TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

NTSB contro Dawn Project: bando all’uso del sigillo in annuncio anti-Tesla

NTSB contro Dawn Project: bando all’uso del sigillo in annuncio anti-Tesla

By auroraoddi

La National Transportation Safety Board (NTSB), un’agenzia governativa degli Stati Uniti che si occupa di indagini sugli incidenti, ha ordinato all’organizzazione Dawn Project di smettere di utilizzare il suo sigillo dopo che è apparso in un annuncio del Super Bowl che chiedeva ai consumatori di boicottare Tesla.

La NTSB non ha autorizzato l’uso del suo sigillo

Secondo una lettera inviata dalla NTSB, il sigillo dell’agenzia deve essere immediatamente rimosso dal sito web e dalla pagina YouTube del Dawn Project, nonché da eventuali ulteriori trasmissioni commerciali. La NTSB ha dichiarato in un comunicato stampa di non aver autorizzato l’uso del suo sigillo e di non avallare il lavoro del Dawn Project.

Il Dawn Project ha speso oltre 500.000$ per l’annuncio

Il Dawn Project è un gruppo di promozione della sicurezza finanziato dal CEO tecnologico Dan O’Dowd. Durante il Super Bowl LVIII, il gruppo ha trasmesso due annunci in diverse città, con un costo totale di 552.000 dollari.

La National Transportation Safety Board ha fatto presente che il Dawn Project ha utilizzato illegalmente il sigillo dell’agenzia nell’annuncio e ha incluso uno screenshot di esso come prova. L’agenzia ha dichiarato che l’uso non autorizzato del sigillo implica in modo erroneo l’approvazione del Dawn Project da parte della NTSB e viola le leggi federali.

I provvedimenti del National Transportation Safety Board

La National Transportation Safety Board ha scritto una lettera al Dawn Project ordinando di rimuovere il sigillo. L’agenzia ha sottolineato l’importanza di preservare la sua reputazione internazionale e di evitare che il sigillo venga utilizzato in modo improprio. Questa non è la prima volta che il Dawn Project si scaglia contro Tesla.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere