OCCHIALI VR: i caschi realtà virtuali per bambini più popolari su Amazon

OCCHIALI VR: i caschi realtà virtuali per bambini più popolari su Amazon

25/06/2020 0 Di miriampaterna

Da qualche tempo, la tecnologica realtà virtuale è stata pensata anche a misura di bambino, con dispositivi sempre più adatti anche a loro.

In generale, la realtà virtuale riesce a proiettare l’utente che ne usufruisce in un qualsiasi luogo, permettendogli di vivere avventure ed esperienze in prima persona e simulando di trovarsi davvero in un determinato luogo ed interagire con esso.

Sentirsi immersi in questo nuovo mondo di fantasia ovviamente non è stato un grande desiderio solo da parte di persone adulte, ma a maggior ragione da parte dei bambini vi è questa volontà di dar spazio alla propria immaginazione e di fingere di trovarsi in prima persona all’interno di un videogioco.

Per fare ciò, basta essere in possesso di una console di ultima generazione e di occhiali VR che permettano di vedere questa realtà virtuale. 

Su Amazon, la celebre piattaforma di e-commerce, se ne trovano davvero di molti tipi e costi, vediamo insieme quali sono gli occhiali VR per bambini più popolari su Amazon.

GOLIATH – Occhiali VR Batman

Venduti dalla famosissima casa di produzione e distribuzione di giocattoli, la Goliath, sono sicuramente tra i più popolari gli Occhiali VR di Batman. Di grande facilità nel suo primo utilizzo, questo prodotto non necessita di alcun montaggio e può essere direttamente utilizzato dal tuo bambino dagli 8 anni in su per divertirsi ad immergersi nella realtà virtuale di Gotham City.

Qui potrà divertirsi a simulare non solo l’ambientazione del gioco, ma anche il personaggio di Batman stesso, prendendo in mano la sua arma e combattendo i suoi nemici come un vero supereroe.

Compatibile con qualsiasi dispositivo e dalla qualità garantita dal celebre marchio, questi occhiali VR sono disponibili su Amazon ad un prezzo decisamente accessibile, considerando che possono essere utilizzati come normali occhiali VR con tutti i giochi, non solo quello di Batman.

Giochi preziosi VR Real Feel Aliens

Sempre nella stessa fascia di prezzo, troviamo un altro prodotto offerto da un altrettanto affidabile casa di produzione di giocattoli, la Giochi Preziosi. Con i suoi Occhiali VR Real Feel Aliens, il tuo bambino potrà godere di una realtà virtuale in cui giocare grazie alla nuovissima tecnologia con cui è stato pensato il casco, la Max Force Feedback. 

Nella confezione è incluso anche un blaster, con cui il bambino potrà simulare di essere uno vero shooter che spara agli alieni per salvare la città virtuale in cui si trova. A completare questa realtà virtuale veramente efficace ci sarà la vibrazione della pistola al momento del colpo.

Fai divertire il tuo bambino con 5 livelli da sbloccare e 4 armi diverse: i suoi occhiali gli faranno sembrare di trovarsi davvero in questo mondo pieno di alieni da sconfiggere!

Giochi preziosi VR Real Feel Racing Car

Se invece il tuo bambino è già un amante delle corse automobilistiche, un’altra confezione di occhiali virtuali sempre offerti dalla Giochi Preziosi è la più adatta a lui: gli occhiali VR Real Feeling Racing Car. Questo casco visore permette di simulare una vera e propria pista di macchine da corsa: con il visore davanti agli occhi ed il volante nelle mani (compreso sempre nella confezione), il bambino si sentirà davvero in un’automobile e gli sembrerà di sfrecciare in prima persona come un vero pilota.

Secondo la stessa tecnologia avanzata del prodotto precedente, anche questo volante rende ancora più efficace l’idea della realtà aumentata attraverso la vibrazione del volante ad ogni dosso, ostacolo o scontro che incontrerà il piccolo pilota virtuale.