TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

One Piece Odyssey: il nuovo JRPG basato sul popolare anime

One Piece Odyssey: il nuovo JRPG basato sul popolare anime

By ivananotarangelo

Il 28 marzo scorso, la Bandai Namco Europe ha annunciato One Piece Odyssey, un nuovo JRPG a turni, la cui vicenda si svolge all’interno dell’universo di One Piece. One Piece Odissey racconta una storia innovativa, con personaggi realizzati dalla mano del creatore della serie, Eiichiro Oda. One Piece Odyssey, il nuovo JRPG, è stato annunciato nel corso di uno speciale livestream di One Piece e in occasione dei festeggiamenti per il 25/o anniversario del manga. Questo JRPG rappresenta, poi, un sequel, che però non si discosta dalla tradizione e dal canone, mescolando l’umorismo e le caratteristiche dell’anime. Lo sviluppo ed il rilascio di One Piece Odyssey è stato affidato all’ILCA Inc., mentre sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nel corso del 2022.

Grazie al One Piece Odyssey, il un nuovo JRPG basato sul popolare anime, trasporta i giocatori nel particolare mondo di One Piece. Al centro del game c’è il viaggio dell’equipaggio di Cappello di Paglia, a capo del quale c’era Monkey D. Luffy. Equipaggio che rimane vittima della tempesta e naufraga su un’isola misteriosa, ma con i diversi membri separati gli uni dagli altri. Per di più, la Thousand Sunny è andata totalmente distrutta. Per questo motivo, la ciurma intraprende un viaggio fatto di avventure pericolose e mozzafiato, ma compiendo anche un percorso, che porterà i differenti membri ad ammirare spettacoli della natura, seppur confrontandosi spesso con gli abitanti dell’isola e con nemici pericolosi.  In questi strani labirinti e tra queste avventure così particolare, i giocatori avranno il compito di collaborare con Luffy e con l’equipaggio, perché quest’ultimo possa riprendere il viaggio.

Eiichiro Oda, creatore di One Piece, ha dato vita ad Adio, il personaggio che dà inizio al gioco, e ai mostri che caratterizzano il game. Katsuaki Tsuzuki, Producer di Bandai Namco Entertainment Inc, parlando di One Piece Odyssey ha affermato: “Siamo felici di unirci alle celebrazioni per il 25/o anniversario di One Piece con l’uscita di One Piece Odyssey”. Pertanto, ha continuato Tsuzuki, “abbiamo unito le forze con ILCA Inc. e stiamo lavorando duro in piena collaborazione con Eiichiro Oda per creare una straordinaria avventura ambientata nel mondo di One Piece, in un gioco che speriamo sia in grado di superare le aspettative dei giocatori”.

Infine, parlando del game, questo viene definito come un “gioco di ruolo in piena regola”. In questo modo, ogni personaggio sarà dotato di competenze e capacità, che si sbloccheranno con l’avanzamento dei diversi livelli. Tuttavia, non è stato ancora chiarito se il giocatore possa scegliere un gruppo di personaggi da usare in battaglia, o se questi siano già preorganizzati e assegnati prima dell’inizio del gioco.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading