Le serie Anime più viste su Netflix

Le serie Anime più viste su Netflix

14/12/2019 0 Di Redazione

Sono tante sono le serie tv Anime da vedere sulla piattaforma online di Netflix. Tra le più viste dal pubblico, in base a quelli che sono stati gli ultimi sondaggi, troviamo prima tra tutte Death Note. Il protagonista della serie è un ragazzo giapponese che possiede un quaderno dai poteri magici. Da qui infatti il titolo, Death Note, che significa per l’appunto quaderno della morte. Il ragazzo, infatti, con il tempo, si rende poi conto che ad ogni nome scritto sul diario corrisponde un’improvvisa morte.

Si tratta di un genere noir molto amato dagli appassionati degli anime. In realtà, quando si parla della serie Death Note bisognerebbe considerarla piuttosto come un multi-genere, questo principalmente perché al suo interno contiene svariati elementi derivati dal drammatico, dal misterioso dal soprannaturale, fino al genere psicologico.

Altra serie anime molto vista su Netflix è One Punch Man. Per quanto riguarda la trama vede come protagonista un ragazzo di nome Saitama che, dopo aver salvato un bambino dalle grinfie di un mostro, comincia a dedicarsi al suo sogno di diventare un vero e proprio eroe. Proprio a tale scopo, Saitama intraprende un duro ed estenuante allenamento fisico che lo porterà ad acquisire un’eccezionale forza, tanto da uccidere sferrando un solo pugno. Saitama riuscirà, inoltre, ad acquisire una resistenza sovrumana, tanto è che resta miracolosamente indenne anche dopo esser caduto sulla terra dalla luna. Il doppiatore che si occupa di dare la voce al personaggio è Alessandro Campaiola.

Altra serie da tenere in considerazione è Neon Genesis Evangelion che vede come protagonista Shinji che, ad un certo punto, decide di entrare a far parte della NERV, ossia l’agenzia del padre, allo scopo di lottare contro dei terrificanti angeli pilotando un mecha. La serie ha ricevuto talmente tanto successo, da ispirare anche il celebre film Pacific Rim.

Altro titolo da aggiungere alla nostra lista è di certo anche Code Geass: Lelouch of the rebellion,  serie in uscita su Netflix con la seconda stagione a partire da dicembre 2019. Entrambe le stagioni sono composte da 25 episodi ognuna. Le critiche ricevute sono state tutte molto positive, tanto è che si comincia anche a vociferare la possibilità della realizzazione di un seguito. Infine, come ultimo titolo, ricordiamo Fullmetal alchemist Brotherhood, arrivato alla messa in onda della 5 stagione. Si tratta, dunque, di una serie molto acclamata dal pubblico per i suoi contenuti violenti, ma al contempo affascinanti.