Ora puoi scegliere tu cosa vedere nel feed Esplora di Instagram

Ora puoi scegliere tu cosa vedere nel feed Esplora di Instagram

22/07/2021 0 By fogliotiziana

Su Instagram arriva una grande novità: d’ora in avanti sarà l’utente a impostare il filtro dei contenuti che appaiono nel feed Esplora, sulla base delle proprie esigenze.

Instagram, già da qualche anno, ha introdotto la sezione Esplora, facilmente raggiungibile tramite il comando apposito nella barra di controllo e che consente agli utenti di poter scoprire contenuti, ma anche account, legati ai loro interessi. Chi è appassionato di cani ad esempio, vedrà con più probabilità contenuti sugli amici a 4 zampe, così come chi è appassionato di cucina vedrà contenuti sulle ricette. Lo stesso discorso, chiaramente, vale anche per i contenuti sensibili o espliciti, come il sesso, l’alcol, il tabacco, ecc.

Adesso il feed Esplora di Instagram è pronto a diventare ancora più ottimizzato, consentendo agli utenti di limitare (oppure no) i contenuti che appaiono. Tutto quello che bisogna fare è andare nelle Impostazioni del proprio account e accedere al Controllo contenuti sensibili, dove sarà sufficiente selezione la voce “Limita ancora di più”.

Naturalmente, se si cambia idea, sarà possibile disattivare il filtro e passare dall’opzione predefinita Limita a Consenti.