Site icon Syrus

Organizzare la schermata Home Android, 5 scorciatoie che dovresti usare

organizzare schermata home android

Photo by Denny Müller

Uno degli aspetti che appassiona maggiormente nel mondo digitale è sicuramente la personalizzazione. Gli utenti amano modificare in base ai propri gusti qualsiasi cosa. Basti pensare alla cover del cellulare, fino ad arrivare agli sfondi della schermata home. A proposito di quest’ultima, oggi baseremo la nostra guida dando dei piccoli consigli relativi alle 5 migliori scorciatoie da poter inserire.

Android è un sistema operativo che consente di usufruire dei vantaggi di tantissime scorciatoie. Andiamo a scoprire insieme la nostra top 5 che vi consentirà al meglio di organizzare la schermata home Android.

Organizzare la schermata Home Android

Tutti conoscono Google Maps. Tra le diverse scorciatoie che fornisce, possiamo ricordare le seguenti:

Tra queste, risultano sicuramente molto interessanti la prima e l’ultima.

1. “Condividi posizione” di Google Maps

Per quanto riguarda “condividi posizione”, vi basterà cliccare sull’icona per poter inoltrare su WhatsApp, sui Messaggi e anche su Facebook Messenger la vostra localizzazione. Inoltre, è possibile anche condividere il link, il quale, se cliccato, mostrerà a chiunque dove vi trovate. 

2. “Traffico” di Google Maps

Questa scorciatoia, invece, vi mostrerà le condizioni del traffico nella zona in cui vi trovate e il tragitto migliore per arrivare a casa o a lavoro, nel caso in cui aveste aggiunto i loro indirizzi. 

3. Google Keep

Conoscete Google Keep? Si tratta di un’app non presente immediatamente nel vostro smartphone. Dovrete, quindi, installarla dal Play Store. Grazie a questa è possibile annotare appunti e promemoria, attraverso la scrittura, le registrazioni audio e le immagini. La scorciatoia di Google Keep vi consentirà di accedere immediatamente ad una pagina libera in cui digitare ciò di cui avete bisogno. Inoltre, potrete subito avviare una nota già scritta, risolvendo il problema di come aggiungere file su schermata home Android.

4. App per i pagamenti contactless

Non abbiamo citato un’app in particolare, poiché ce ne sono molteplici. Basti pensare a Google Pay o a Samsung Pay. Grazie a queste piattaforme potrete effettuare pagamenti dove volete attraverso lo schermo del vostro telefono, senza dover necessariamente portarvi la carta di debito o credito che gli avete associato. Le scorciatoie consentiranno di accedere immediatamente al pagamento.

5. YouTube

Stiamo parlando di una delle scorciatoie migliori per poter accedere immediatamente ai contenuti che preferiamo. Si tratta della shortcut relativa agli abbonamenti e iscrizioni. In questo modo vi compariranno nella schermata home subito i nuovi video pubblicati dai canali che amate e seguite maggiormente.

Ti consiglio di leggere anche…

Come modificare le icone delle app su Android senza Launcher

Come installare Android 13 sul tuo smartphone (versione stabile)

Come attivare la modalità ospite sul tuo Android

Syrus

Exit mobile version