Site icon Syrus

Perché dovresti guardare Working, la docuserie con Barack Obama su Netflix dal 17 maggio

Su Netflix arriva la serie con Barack Obama Working

Netflix ha appena svelato il trailer della sua nuova serie originaleWorking: lavorare e vivere“, che segue la vita quotidiana di un gruppo di consiglieri della Casa Bianca sotto il presidente Barack Obama.

La serie è prodotta dal 44° Presidente degli Stati Uniti e da sua moglie Michelle, che nel 2018 hanno firmato un contratto con la piattaforma di streaming. Per chi non lo sapesse, la coppia presidenziale finora ha già prodotto una dozzina di film e serie.

Working è una commedia drammatica che mescola politica, umorismo ed emozione. Presenta personaggi immaginari ispirati ai veri collaboratori di Barack Obama, come il suo portavoce, il suo direttore delle comunicazioni o il suo consigliere per la sicurezza nazionale. La serie esplora i corridoi del potere, le sfide e i dilemmi affrontati da questi professionisti impegnati, ma anche le loro relazioni e aspirazioni personali.

Di cosa parla Working, la serie di Barack Obama

Working: lavorare e vivere” si ispira a serie cult come The West Wing o House of Cards, che affrontavano anche il tema della presidenza americana. Ma Working si distingue per il suo tono più realistico e umoristico, che riflette la personalità di Barack Obama, famoso per la sua autoironia e il suo carisma. La serie vuole anche mostrare la diversità e la modernità della squadra dell’ex inquilino della Casa Bianca.

La serie è frutto della collaborazione tra Concordia Studio, fondata dal regista Davis Guggenheim e dal produttore Jonathan King, e Higher Ground, la società di produzione che Barack Obama ha creato insieme alla moglie Michelle nel 2018. L’ispirazione per la serie viene dal libro “Working” dello scrittore vincitore del Premio Pulitzer Studs Terkel del 1974, che ha innovato il modo di parlare del lavoro intervistando le persone comuni sulle loro attività quotidiane.

Come ha dichiarato Obama: “Quando ci assicuriamo che tutti sentano che il loro lavoro è rispettato, che il contributo di tutti è onorato e che tutti vengono pagati abbastanza per prendere veramente parte alla vita delle nostre comunità, rafforziamo la fiducia tra di noi che rende tutto nelle nostre vite possibile“.

La serie, che si articola in 4 parti, mira a promuovere la comprensione e l’apprezzamento per il lavoro svolto dalle persone.

La serie di Barack Obama arriva su Netflix il 17 maggio

L’uscita è prevista per il 17 maggio 2023 su Netflix. Avrà 4 episodi. Il cast non è stato ancora rivelato, ma si sa che Michelle Obama sarà direttamente coinvolta nella produzione e promozione della serie e che Barack Obama sarà il narratore.

Working con Barack Obama, il primo trailer ufficiale

Ecco, il primo trailer di Working con Barack Obama, diretto da Caroline Suh.

Ti consiglio di leggere anche…

Come condividere Netflix con Together Price e averlo a soli 4,49 euro al mese

Netflix rende più vantaggioso l’abbonamento da 5 euro con gli annunci: qualità video migliore e un’altra novità che adorerai

Ecco quando non puoi utilizzare la VPN con Netflix

Syrus

Exit mobile version