Site icon Syrus

Perché uTorrent non si connette ai peer e come risolvere

Cosa fare quando uTorrent non funziona

Photo by Karolina Grabowska

I client Torrent sono delle app che permettono di trasferire peer-to-peer. Ciò implica che il file sia presenti in parte o del tutto su altri sistemi in grado di condividerli ad altri per essere scaricati. Può capitare che molte volte uTorrent non si connette ai peer. Vediamo come risolvere questo problema.

Perché uTorrent non funziona?

Ci sono moltissimi client Torrent disponibili in rete, la maggior parte gratuiti, il migliore e più utilizzato è uTorrent. Si tratta del client Torrent più popolare, semplice da usare e dovrai solamente trovare il Torrent da scaricare, cliccarci sopra ed aggiungerlo a uTorrent. Prima del download, il Torrent deve connettersi ai peer’s (ovvero dovrà effettuare la connessione con altri computer che hanno quel file o parti di esso).

Basteranno pochi secondi, se vedrai che si bloccherà, e in più il download risulterà lento, prova con una di queste opzioni:

  1. Abilita la mappatura delle porte UPnP
  2. Abilita la mappatura delle porte NAT-PMP
  3. Aggiungi eccezione del firewall di Windows

Clicca Applica e riavvia uTorrent e scarica il nuovo torrente.

Premi invio e clicca su Consenti un’app o una funzionalità tramite il firewall di Windows Defender. Vai su Cambia impostazioni e autorizza come Amministratore. Consenti uTorrent a rete pubblica e privata e parti con il download nuovamente.

Questi, sono alcuni consigli che puoi applicare, quando ti capiterà che uTorrent non si connetta ai peer. I Torrent non sono difficili da utilizzare ma necessitano di client Torrent di buoni livelli.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa blocca la VPN? Come risolvere e navigare in sicurezza

Dove scaricare Torrent sicuri nel 2023

Perché un VPN a pagamento è meglio di una rete VPN gratuita

Syrus

Exit mobile version