I pneumatici Bridgestone Potenza su misura per Maserati MC20

I pneumatici Bridgestone Potenza su misura per Maserati MC20

30/09/2020 0 Di Redazione

La nuova super sportiva Maserati MC20 ha trovato in Bridgestone il partner esclusivo per la fornitura di pneumatici. La scelta, come leggiamo nel comunicato stampa inviato dalla stessa Bridgestone, è caduta sui pneumatici Bridgestone Potenza, sviluppati su misura utilizzando una rivoluzionaria tecnologia virtuale che prevede lo sviluppo virtuale dei pneumatici ai fini del miglioramento dell’efficienza, della maneggevolezza e della dinamica di guida del veicolo, valorizzando ed esaltando le incredibili prestazioni della vettura.

Bridgestone non è nuova ai focus sull’innovazione tecnologica. Già nel 2017 l’azienda ingaggiava la realtà aumentata nei dipartimenti PED (Process Engineering Development) e PSD (Process Systems Development), con l’obiettivo di migliorare significativamente le performance dei propri pneumatici in funzione dei requisiti di sviluppo richiesti dalle automobili. Per Maserati è stata utilizzata la “virtual tire modelling technology”, che nel giro di 24 mesi ha permesso di realizzare pneumatici su misura avvalendosi dei centri interni di ricerca e sviluppo siti in Europa. Questo, come si legge nel comunicato stampa, ha contribuito a un processo più efficiente, infatti “l’utilizzo di tecnologie innovative e sostenibili è una priorità assoluta, tanto da prevedere una variante elettrica dell’MC20 per il prossimo futuro Bridgestone ha creato un vestito su misura per la supercar Maserati”.

La performance della Bridgestone Potenza si propone di andare oltre i confini della stessa Maserati che, proprio con la nuova MC20, segna un passaggio generazionale sia a livello di prestazioni che a livello di sostenibilità dei processi di sviluppo. I pneumatici Bridgestone offrono il mix perfetto di controllo, stabilità e velocità che migliora l’aderenza della supercar garantendone una risposta al top in sterzata e stabilità in curva. Forte dell’esperienza maturata in Formula Uno, dove proprio con Maserati ha celebrato una partnership a lunghissimo termine, Bridgestone ha raccolto risultati incredibili con lo pneumatico Bridgestone Potenza. Vi riportiamo il commento a questa notizia da parte di Steven De Bock, VP Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA: “Completamente sviluppati, testati e prodotti in Europa, i pneumatici Potenza progettati su misura sono stati creati per soddisfare gli altissimi standard di Maserati. Collaborando ancora una volta insieme, abbiamo sviluppato il pneumatico Potenza, che consente all’MC20 di garantire forza, controllo e performance sportive”.

Ringraziamo l’agenzia SayWhat per il comunicato stampa.

Leggi anche: