Porta la tua immaginazione artistica alla vita con l’AI Art su Fire TV
02/06/2024
Sei un appassionato d’arte che ama sperimentare con diverse tecniche e stili? Che tu sia ispirato dalle classiche acquerelli, dai dipinti ad olio o dai paesaggi colorati, ora puoi dare vita alla tua fantasia artistica utilizzando solo la tua voce, il tuo Fire TV e una nuova funzionalità alimentata dall’intelligenza artificiale (AI).
L’AI Art è una nuova funzionalità che ti aiuta a creare opere d’arte generate dall’AI utilizzando il tuo Fire TV. Questa nuova funzionalità porta la magia della creazione di opere d’arte AI sullo schermo TV usando la semplicità della tua voce con Alexa. Crea un’immagine personalizzata aprendo l’Ambient Experience e dando ad Alexa un prompt guidato dall’immaginazione, come “Alexa, crea uno sfondo di un castello medievale su Marte” o “Alexa, crea un’immagine di fiori di ciliegio nella neve”. Poi guarda come il prompt viene tradotto in una visualizzazione unica sullo schermo del Fire TV.
Scopri come creare opere d’arte uniche con l’AI Art
L’AI Art combina il potere di Alexa con un modello di generatore di immagini Titan affinato per creare fino a quattro immagini iniziali uniche per ogni prompt. Puoi anche personalizzare le tue creazioni selezionando ulteriori modificatori in una gamma di stili artistici, come pixel art, pittura ad olio, acquerello, matita colorata, cubismo e altro ancora. Una volta soddisfatto della tua creazione, puoi utilizzare la tua immagine unica come sfondo sul tuo Fire TV e salvarla nel tuo account Amazon Photos.
Come iniziare con l’AI Art su Fire TV
La funzionalità AI Art è ora disponibile in anteprima pubblica per i clienti negli Stati Uniti con un Fire TV Stick 4K Max (2a generazione) o una serie Fire TV Omni QLED. Per iniziare, basta aprire l’Ambient Experience sul tuo Fire TV e dare ad Alexa un prompt creativo. Ecco alcuni esempi di prompt che puoi provare:
- “Alexa, crea un’immagine di Stonehenge al tramonto”
- “Alexa, crea uno sfondo di un fiume impetuoso nel Antelope Canyon”
- “Alexa, crea uno sfondo di un castello medievale su Marte”
- “Alexa, crea un’immagine di un paesaggio fantascientifico colorato”
- “Alexa, crea un’immagine di un lago tranquillo circondato da montagne”
- “Alexa, crea uno sfondo di una città cyberpunk a Yosemite”
- “Alexa, crea un dipinto di un paesaggio fatato”
- “Alexa, crea un’immagine di fiori di ciliegio nella neve”
- “Alexa, crea un’immagine di una casa sull’albero nella foresta”
- “Alexa, crea uno sfondo di un villaggio sottomarino”
- “Alexa, crea un’immagine di un tempio nascosto in una giungla arcobaleno”
Dopo aver creato un’immagine, puoi dare un “pollice in su” o un “pollice in giù” per farci sapere cosa ne pensi e condividere di più sulla tua esperienza.
Scopri l’Ambient Experience di Fire TV
L’AI Art fa parte dell’Ambient Experience, che popola lo schermo del tuo Fire TV con informazioni utili e scorrevoli, come previsioni del tempo personalizzate, calendari, titoli di notizie, musica, opere d’arte di qualità museale e altro ancora, trasformando la TV in un dispositivo sempre intelligente quando non è in streaming di film o programmi.
Caratteristiche uniche dell’Ambient Experience di Fire TV
L’Ambient Experience offre una serie di funzionalità uniche che rendono il tuo Fire TV ancora più intelligente e personalizzato:
Previsioni del tempo personalizzate
Ottieni rapidi colpi d’occhio alle previsioni del tempo nella tua area, incluse le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni per i prossimi giorni.
Calendario e promemoria
Visualizza il tuo calendario e ricevi promemoria per gli eventi in arrivo direttamente sullo schermo del tuo Fire TV.
Titoli di notizie in tempo reale
Rimani aggiornato sui principali avvenimenti con i titoli di notizie in tempo reale che scorrono sullo schermo.
Musica e opere d’arte
Goditi la tua musica preferita o ammira opere d’arte di qualità museale mentre il tuo Fire TV è in modalità Ambient.
Statistiche e feedback sull’AI Art
Da quando abbiamo lanciato la funzionalità AI Art a gennaio, i clienti hanno generato oltre un milione di immagini. Ciò che è incredibile è che l’84% dei prompt sono unici. I prompt più popolari includevano richieste di immagini di cani, di un’oasi nel deserto, di draghi, gatti, spiagge e zombie. Interessante notare che c’erano anche numerose richieste di autoritratti di Alexa stessa.
Mentre si tratta di una nuova funzionalità, invitiamo i clienti a sperimentare l’AI Art e a condividere i loro feedback mentre continuiamo a perfezionarla. Siamo entusiasti di vedere cosa creeranno i nostri clienti utilizzando questa nuova tecnologia AI.
Fonte dell’articolo qui.