Site icon Syrus

Prova subito la nuova interfaccia di Amazon Prime Video simile a Netflix

Nuova interfaccia Amazon Prime Video

Da qualche settimana, Amazon ha annunciato l’arrivo della nuova interfaccia utente per il suo servizio streaming online Prime Video. All’interno di un comunicato ufficiale, il colosso di Seattle ha affermato che l’improvviso restyling dell’interfaccia utente di Prime Video ha avuto come obiettivo quello “di valorizzare l’ampia offerta di contenuti e di rendere più semplice ai clienti la ricerca dei contenuti che amano”.

Amazon ha impiegato un anno e mezzo per completare il lavoro di aggiornamento dell’interfaccia di Prime Video, utile soprattutto per guidare gli utenti alla scoperta dei nuovi contenuti offerti. Qualche tempo fa, anche Netflix dovette optare per un’operazione simile e, per questo motivo, decise per l’introduzione di un pulsante. Amazon, invece, ha deciso di puntare sulla semplicità, con una Home di facile navigazione ed un rinnovato menu, posto sulla sinistra, che si sviluppa in verticale.

Amazon Prime Video, il nuovo menu

La novità più interessante e affascinante nella nuova interfaccia utente di Prime Video è, di certo, il menu, posto sulla sinistra della schermata. Discreto e semplice, include 6 differenti icone, ciascuna dedicata ad una servizio specifico: una per effettuare la ricerca dei contenuti, una per la pagina principale, una per accedere allo Store ufficiale dei contenuti a pagamento, una per i programmi in diretta, una per i contenuti gratuiti che, però, contengono la pubblicità e una per i programmi preferiti.

Dunque, grazie a questo semplice ma innovativo menu, gli utenti potranno muoversi facilmente all’interno del sito di Prime Video e accedere a tutte le funzionalità di cui ha bisogno.

Amazon Prime Video, la nuova pagina principale

La nuova pagina principale di Prime Video permette l’accesso a molti contenuti, dando maggiore spazio agli “Amazon Originals”, ai programmi in esclusiva, agli abbonamenti sottoscritti dagli utenti e a tutti i contenuti sportivi presenti. Proprio in riferimento a quest’ultima sezione, denominata “Sport”, l’utente vedrà evidenziati tutti i programmi sportivi pianificati e dal vivo.

Amazon Prime Video, i caroselli

Per di più, la nuova interfaccia utente di Prime Vide presenterà dei caroselli, utili per lanciare i video corredati da immagini più accattivanti e per semplificare anche la scoperta dei nuovi contenuti presenti. A tal proposito, un esempio può essere “la Top 10”, che includerà le serie TV e i video più popolari in quel momento, in quella specifica parte del mondo. A questo servizio, si affianca anche “Super Carousel”, caratterizzato da una grafica stile poster, che proporrà gli Originals e le esclusive del momento.

Nuova interfaccia di Amazon Prime Video, quando sarà disponibile?

La nuova interfaccia Prime Video è stata disponibile sin dai giorni successivi all’annuncio per l’app Android e per tutti i device collegati alla televisione, quali: Fire TV, Google/Android TV, Apple TV, Roku e console. Presto, però, la nuova interfaccia Prime Video potrà essere fruita anche dai clienti iOS e sui device per il Web.

Ti consiglio di leggere anche…

Amazon Prime Video finalmente migliora la sua interfaccia, era ora!

5 migliori film horror su Amazon Prime Video nel 2022

Come cancellare la cronologia di Amazon Prime Video

Syrus

Exit mobile version