Site icon Syrus

Puoi creare un account anonimo su Telegram senza numero di telefono?

Prima di spiegarti come usare Telegram senza numero di telefono dovrai sapere alcune informazioni relative a questa piattaforma messaggistica istantanea. Usare Telegram senza numero di telefono non è possibile ma puoi utilizzare un numero diverso da quello che hai in possesso. Altre soluzioni che puoi prendere in considerazione sono quelle di iscriverti a Telegram con un vecchio numero oppure acquistare una nuova SIM da utilizzare per la registrazione. Ora ti parlerò brevemente di queste e altre soluzioni simili. Segui le indicazioni che andrò a darti, per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

-Attivazione con numero temporaneo: il numero temporaneo è una sistema preso da alcuni servizi online messi  a disposizione, senza chiedere la registrazione o inserimento di dati personali, molti numeri di telefonici di varie nazionalità. L’obiettivo principale è quello di consentire agli utenti di disporre in maniera “usa e getta”, per creare SMS o attivare servizi che richiedono la conferma tramite numero di cellulare. Ma nonostante questo, ora risulta molto difficile trovare un numero di telefono temporaneo che funzioni, i servizi rimasti che offrono questa possibilità sono pochi. Però se vuoi ugualmente fare un tentativo, fai una ricerca su Google, e digita numero temporaneo.

-Attivazione con SIM dedicata: accedere ad una nuova SIM, oggi, non è così caro e molto spesso vengono offerti promozioni  con minuti e sms illimitati con annesso GB da utilizzare per navigare su Internet.

-Attivazione con vecchia SIM: se in passato hai cambiato un  numero di cellulare, potresti provare ad utilizzare la tua vecchia SIM, in modo da usare il numero di telefono per registrarti a Telegram. E’ importante sapere che, se la vecchia SIM è priva di credito non importa, basta che sia ancora attiva. Dopo avervi elencato delle opzioni valide da utilizzare, passiamo alla parte pratica su come effettuare la registrazione a Telegram tramite smartphone o tablet. 

Per prima cosa, scarica l’app sul telefono, avvia l’app di Telegram e premi sul pulsante Inizia a messaggiare. Seleziona la Nazionalità e il relativo Prefisso del numero di cellulare ottenuto tramite le indicazioni elencate precedentemente. Dopo aver inserito il numero aspetta il messaggio che ti arriverà tramite SMS con il codice di conferma. Fatto questo, personalizza il tuo profilo, indicando nome e cognome e seleziona un’immagine del profilo e Conferma. Ora potrai iniziare a chattare con un utente anche senza conoscere il suo numero di telefono. Telegram è utilizzabile anche attraverso computer, scaricabile tramite il sito Web.

Syrus

Exit mobile version