Site icon Syrus

Quali sono i telefoni che non avranno più WhatsApp nel 2023, l’elenco completo

Telefoni che non avranno più WhatsApp nel 2023

Photo by Christian Wiediger

Come annunciato, WhatsApp smetterà di funzionare su vari smartphone a partire dal 1 gennaio 2023.

Telefoni che non avranno più WhatsApp nel 2023

Concretamente, tutti gli smartphone che utilizzano un sistema operativo inferiore a iOS 12.1 o Android 4.2 non potranno più supportare WhatsApp dal 31 dicembre 2022. L’elenco include:

Apple

Archos

Huawei

HTC

Lenovo

LG

Samsung

Sony

ZTE

Perché WhatsApp non funzionerà più dal 1 gennaio 2023

Questa decisione è giustificata dal fatto che la piattaforma di messaggistica istantanea non vuole mobilitare i team per mantenere l’applicazione sui vecchi modelli di smartphone e intende puntare sui nuovi sistemi operativi. Questo per motivi finanziari e tecnici. Inoltre, continuare a offrire WhatsApp su questi vecchi modelli di smartphone senza aggiornamenti rappresenterebbe un rischio per la sicurezza della piattaforma di messaggistica istantanea.

Se hai uno smartphone interessato e l’applicazione è presente su di esso, dovrebbe essere possibile continuare a utilizzarlo per un po’. Tuttavia, se si verifica un bug o un qualsiasi problema, non sarà possibile apportare una correzione poiché gli aggiornamenti non saranno più disponibili. Inoltre, se l’utente elimina l’applicazione, sarà impossibile reinstallarla dal Google Play Store.

Rimane la soluzione APK (Android Package) disponibile su altri siti, ma poi si corre il rischio di ritrovarsi con malware e non con WhatsApp. In effetti, è molto probabile che gli hacker approfittino di questa situazione per diffondere malware.

Infine, è possibile installare una ROM Android alternativa per poter, in una certa misura, aggiornare lo smartphone e continuare a utilizzare WhatsApp, ma si tratta di una soluzione non accessibili a tutti.

Ti consiglio di leggere anche…

Community WhatsApp: come gestire gli amministratori

WhatsApp: arrivano i messaggi che si autodistruggono

Come nascondere il tuo nome su WhatsApp

Syrus

Exit mobile version