Quando sarà il Prime Day 2022 di Amazon e cosa comprare

Quando sarà il Prime Day 2022 di Amazon e cosa comprare

29/04/2022 0 By fogliotiziana
Amazon ha finalmente annunciato quando si terrà il Prime Day 2022, l’evento di shopping online a prezzi ribassati.

Amazon Prime Day è l’evento di shopping (2 giorni in totale), dedicato agli iscritti al programma Prime, che offre sconti su migliaia di prodotti e ti consente di ottenere il massimo dal tuo abbonamento Prime!

In questa pagina troverai tutto ciò che devi sapere sull’Amazon Prime Day 2022: le date del Prime Day, come individuare gli sconti migliori e come prepararti al mega evento di shopping online.

Quando è Amazon Prime Day 2022?

Nel corso della conference call che si è svolta la scorsa notte per annunciare i risultati finanziari del Q1 2022, Amazon ha confermato che il Prime Day 2022 sarà a luglio. Il colosso dell’e-commerce non ha ancora indicato le date esatte, ma considerando gli eventi passati, si può presumere che l’evento si terrà intorno al 18-20 luglio.

Cos’è l’Amazon Prime Day?

Dal 2015, Amazon ha dedicato due giorni in cui offre sconti su migliaia di prodotti di varie categorie. Questo non solo per distinguersi dalla concorrenza, ma anche per garantire che i clienti continuino a tornare anche se non è il Black Friday o il periodo natalizio. Ma la cifra distintiva del Prime Day è la sua esclusività. Solo i clienti che sono membri del suo servizio Prime, infatti, possono acquistare gli articoli super scontati durante quei due giorni. Questo a volte accade con offerte speciali e uniche durante tutto l’anno e durante il Black Friday e il periodo natalizio.

Ma non preoccuparti, puoi comunque partecipare anche se il tuo abbonamento Prime è una prova gratuita di 30 giorni. E se sei già un grande cliente Amazon, o vuoi dare un’occhiata ai suoi servizi di musica, video e Twitch Prime, allora l’abbonamento mensile o annuale Prime può valerne la pena, soprattutto poiché questi servizi sono in bundle con la consegna gratuita il giorno successivo.

Come trovare le migliori offerte su Amazon Prime Day

Per prima cosa, abbonati ad Amazon Prime, anche sfruttando la prova gratuita.

Se ti interessa già qualcosa, aggiungila alla tua wish list nel tuo account Amazon. In effetti, il sito Web ti consente di creare più elenchi, quindi puoi crearne uno per il Prime Day quest’anno. Questo ti avviserà anche di eventuali riduzioni di prezzo dal momento in cui hai aggiunto ogni articolo.

Un trucco che funziona sempre è, se hai intenzione di acquistare qualcosa su Amazon, di aggiungerlo al carrello in vista del Prime Day. In questo modo, indipendentemente dal fatto che quel particolare articolo sia scontato o meno, puoi procedere e acquistarlo comunque. Ma attenzione, è probabile che anche i prezzi aumentino, quindi se hai trovato un buon affare su qualcosa, vai avanti e fai clic su Acquista.

Questo è tutto per ora! Ti forniremo altri aggiornamenti sulle date del Prime Day 2022. Stay tuned…