Quanti episodi ci sono nell’ultima stagione di The Walking Dead?

Quanti episodi ci sono nell’ultima stagione di The Walking Dead?

L’undicesima e ultima stagione della serie televisiva The Walking Dead è costituita da 24 episodi. Attualmente, viene trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d’America, sul canale dell’emittente AMC, a partire dal 22 agosto 2021. I 24 episodi dell’ultima stagione di The Walking Dead sono ripartiti in tre sezioni; ogni sezione trasmette 8 episodi della serie televisiva. La prima parte è già andata in onda, su AMC, in prima TV negli Stati Uniti, dal 22 agosto al 10 ottobre 2021. La seconda parte dell’undicesima ed ultima stagione di The Walking Dead è ripartita lo scorso 20 febbraio 2022 ed è attualmente in onda. L’ultimo episodio della serie sarà trasmesso il prossimo 28 marzo 2022. Nel frattempo, l’undicesima stagione di The Walking Dead è stata pubblicata anche in Italia sulla piattaforma streaming on demand Disney+ dal 23 agosto 2021, mandata in onda, in versione originale, già dal giorno successivo.

The Walking Dead è una serie televisiva americana; la prima puntata è stata prodotta e mandata in onda nel 2010, mentre nel corso di questi mesi, durante la stagione 2021/2022, si sta trasmettendo l’undicesima ed ultima stagione. Nato dall’idea del regista Frank Darabont, The Walking Dead si ispira ad una serie a fumetti, che ne porta il nome, scritta da Robert Kirkman. Quest’ultimo, poi, è anche il produttore esecutivo della serie, con Tony Moore e Charlie Adlard a vestire il ruolo degli illustratori. La serie statunitense è pubblicata dalla Image Comics ma, pur ispirandosi al fumetto omonimo, offre molte novità e la presenza di tanti personaggi nuovi. Il primo episodio fu mandato in onda il 31 ottobre 2010 su AMC, in occasione del Fearfest. Gli italiani non attesero molto, poiché The Walking Dead fu trasmetto su Fox proprio il giorno successivo, fino alla decima stagione.

Il protagonista delle serie The Walking Dead è Rick Grimes, un vice sceriffo, coinvolto in uno scontro a fuoco con dei ladri, che lo porta al coma. Al suo risveglio, l’ospedale è distrutto e tutti sono morti. Rick capirà subito. Infatti, il “virus” che sembrava sotto controllo prima del suo coma, si è diffuso senza limiti. I morti si risvegliano e attaccano i vivi, che stanno diminuendo sempre di più. Rick attiverà tutto il suo istinto di sopravvivenza, unendolo alla sua capacità di saper maneggiare le armi, uscendo dalla città e ricongiungendosi ai superstiti nel bosco. In questa fuga disperata, il vice sceriffo ritrova ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Il loro viaggio sarà caratterizzato da uno spostamento dopo l’altro ma, ben presto, si accorgeranno che i veri nemici non sono i morti, ma gli stessi esseri umani, che sono spinti dal loro istinto di sopravvivenza.