Site icon Syrus

Rabbit e ElevenLabs: rivoluzionano il controllo vocale con la partnership

Rabbit e ElevenLabs la partnership per il controllo vocale dei dispositivi

Rabbit, azienda produttrice di hardware, ha stretto una partnership con ElevenLabs per potenziare il controllo vocale dei suoi dispositivi. Dopo aver ricevuto molta attenzione al Consumer Electronics Show (CES) all’inizio dell’anno, Rabbit si prepara a spedire il primo set di dispositivi r1 il prossimo mese.

Il controllo vocale su Rabbit r1

Il Rabbit r1 verrà fornito con la tecnologia di ElevenLabs, che permetterà agli utenti di interagire con il dispositivo attraverso comandi vocali e ottenere risposte vocali. Al momento del lancio, questa funzionalità sarà disponibile solo in inglese, con una sola opzione di voce. ElevenLabs ha dichiarato che i suoi modelli a bassa latenza renderanno le interazioni più simili a quelle umane.

Stiamo lavorando con Rabbit per avvicinare il futuro dell’interazione uomo-dispositivo. La nostra collaborazione mira a rendere il r1 un copilota veramente dinamico“, ha dichiarato Mati Staniszewski, CEO di ElevenLabs.

Altre funzionalità di Rabbit r1

A gennaio, Rabbit aveva annunciato l’utilizzo delle soluzioni di Perplexity AI per rispondere alle domande degli utenti sul dispositivo. Oltre al controllo vocale, Rabbit ha anche dichiarato che i suoi dispositivi r1 consentiranno agli utenti di interagire con chatbot, ottenere risposte da Perplexity, utilizzare la traduzione bidirezionale, ordinare corse e cibo e riprodurre musica direttamente dal dispositivo.

Il CEO di Rabbit, Jesse Lyu, ha dichiarato ad un evento StrictlyVC questo mese che l’azienda è vicina a raggiungere 100.000 ordini di dispositivi.

ElevenLabs e il suo background

ElevenLabs ha recentemente raccolto 80 milioni di dollari in una serie B di investimenti da parte di aziende come Andreessen Horowitz, l’ex CEO di GitHub Nat Friedman e l’imprenditore Daniel Gross. La società si è concentrata sulla fornitura di servizi di clonazione vocale per la creazione di audiolibri e il doppiaggio di film, programmi TV, annunci e personaggi di videogiochi. Recentemente, PocketFM, una piattaforma audio indiana che ha raccolto 103 milioni di dollari da Lightspeed, ha annunciato l’utilizzo dei servizi di ElevenLabs per consentire ai creatori di convertire le loro scritture in serie audio.

Tuttavia, ElevenLabs ha anche affrontato alcune critiche. Gli utenti hanno cercato di ingannare il sistema di autenticazione di una banca, gli utenti di 4chan hanno imitato celebrità e i giornalisti hanno documentato che è facile creare cloni vocali per generare contenuti problematici. La startup ha lanciato uno strumento per rilevare discorsi creati dalla sua piattaforma ed è al lavoro su un altro strumento per rilevare audio sintetizzato e distribuirlo a terze parti.

Syrus

Exit mobile version