Samsung è pronta a svelare il suo nuovo flagship, il Galaxy S24, in un evento Unpacked che si terrà il 17 gennaio. Questo evento è atteso con grande trepidazione, considerando il successo delle versioni precedenti della serie Galaxy S. Mentre il gigante coreano ha abbandonato l’abitudine di presentare i suoi nuovi dispositivi in occasione del Mobile World Congress, sembra che l’azienda abbia deciso di svelare il Galaxy S24 poco dopo la conclusione del CES.
Il Galaxy S24: cosa aspettarsi
Durante l’evento Unpacked dello scorso anno, Samsung ha presentato tre versioni chiave del Galaxy S23, insieme ad alcuni laptop della serie Galaxy Book. Quest’anno, i leak e le indiscrezioni sono iniziati diversi mesi fa e ci hanno fornito un’idea di cosa aspettarci dal Galaxy S24.
Design e Display
Secondo i render trapelati, il Galaxy S24, l’S24+ e l’S24 Ultra non si discosteranno molto dai loro predecessori. Si prevede che i dispositivi avranno rispettivamente display da 6,2, 6,7 e 6,8 pollici. Il modello Ultra dovrebbe presentare una quadrupla fotocamera sul retro, compreso un sensore da 200 megapixel. Inoltre, l’Ultra manterrà gran parte del DNA ereditato dalla linea Galaxy Note, inclusi i bordi squadrati e la funzionalità S Pen. Si vocifera anche che il modello Ultra avrà un’opzione in titanio, simile all’iPhone 15 Pro Max.
Prestazioni e Prezzo
Nonostante il Galaxy S24 sia tra i primi dispositivi ad essere alimentati dal potente e efficiente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, le informazioni trapelate indicano un prezzo più basso in Europa. Questa potrebbe essere una buona notizia per gli acquirenti potenziali in tutto il mondo.
Evento Unpacked e Preordini
L’evento Unpacked si svolgerà nella South Bay alle 10:00 PT e sarà disponibile in streaming. Samsung offre la possibilità di prenotare il dispositivo fino al 16 gennaio, offrendo un credito di prenotazione di $50 per gli ordini anticipati.

