TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Sbloccare il valore aziendale con le nuove capacità degli agenti in Microsoft Copilot

Sbloccare il valore aziendale con le nuove capacità degli agenti in Microsoft Copilot

By auroraoddi

Microsoft Copilot sta già aiutando le persone a risparmiare tempo ed essere più produttive e creative. Con gli annunci fatti durante Microsoft Build 2024, stiamo offrendo un intero nuovo set di capacità che sbloccano l’abilità di Copilot di guidare risultati aziendali concreti per ogni organizzazione.

Queste nuove funzionalità includono l’espansione di Copilot oltre un assistente personale per lavorare a nome di un team, migliorando la collaborazione e la gestione dei progetti. Inoltre, vengono introdotti gli “agenti: copiloti su misura” che consentono ai clienti di orchestrare e automatizzare i processi aziendali. Infine, le estensioni e i connettori di Copilot rendono facile personalizzare e ampliare Copilot per soddisfare le esigenze aziendali uniche.

Microsoft Copilot: lavorare in modo più intelligente e più produttivo

Microsoft Copilot aiuta le persone a essere più produttive, a potenziare la loro creatività e a rimanere connesse alle persone e alle cose nella loro vita. Questa suite di strumenti di produttività alimentati dall’intelligenza artificiale offre una vasta gamma di funzionalità che semplificano e accelerano molteplici attività lavorative.

Team Copilot: un prezioso nuovo membro del team

Team Copilot espande Copilot oltre un assistente personale, facendolo agire come un prezioso membro del team – partecipando e contribuendo insieme al team. E naturalmente, l’utente è sempre in controllo – assegnando compiti o responsabilità a Copilot in modo che l’intero team possa essere più produttivo, collaborativo e creativo insieme.

Facilitatore di riunioni

Copilot consente discussioni più produttive nelle riunioni gestendo l’agenda e prendendo appunti che chiunque nella riunione può co-scrivere.

Collaboratore di gruppo

Copilot aiuta tutti a trarre il massimo dalle conversazioni, evidenziando le informazioni più importanti, tenendo traccia degli elementi d’azione e affrontando le questioni irrisolte.

Responsabile di progetto

Copilot garantisce che ogni progetto proceda senza intoppi creando e assegnando attività, monitorando le scadenze e avvisando i membri del team quando è necessario il loro contributo.

Queste funzionalità saranno disponibili in anteprima alla fine del 2024 per i clienti con una licenza Microsoft Copilot per Microsoft 365.

Agenti: nuovi copiloti su misura che automatizzano i processi aziendali

Ci sono efficienze da guadagnare e nuovi valori da sbloccare in ogni processo aziendale – e nessuno di essi è uguale all’altro. Stiamo annunciando nuove capacità in Microsoft Copilot Studio per costruire copiloti su misura che agiscano come agenti che lavorano in modo indipendente sotto la tua direzione per:

  • Automatizzare processi aziendali di lunga durata
  • Ragionare sulle azioni e sugli input degli utenti
  • Sfruttare la memoria per portare contesto
  • Apprendere in base al feedback degli utenti
  • Registrare le richieste di eccezione e chiedere aiuto

Anche se siamo solo all’inizio, siamo ottimisti sul potenziale di questi copiloti di guidare l’efficienza e il risparmio dei costi in ogni funzione. Ad esempio, un copilota “addetto agli ordini” può gestire l’intero processo di evasione degli ordini – dall’acquisizione dell’ordine, all’elaborazione dell’ordine e alla formulazione di raccomandazioni e sostituzioni intelligenti per gli articoli esauriti, fino alla spedizione al cliente.

Queste funzionalità in Copilot Studio sono disponibili per i clienti in una anteprima privata limitata. È ancora presto e non vediamo l’ora di apprendere insieme ai nostri clienti prima della disponibilità più ampia alla fine del 2024.

Stiamo inoltre rendendo facile creare copiloti personalizzati basati sui dati di SharePoint e OneDrive – dove risiede gran parte delle conoscenze organizzative. Con pochi clic, i copiloti personalizzati creati da SharePoint possono aiutare il team a ottenere le informazioni di cui hanno bisogno dai file in pochi secondi e possono essere ulteriormente modificati e migliorati utilizzando Copilot Studio. Questa nuova funzionalità è ora disponibile in anteprima privata limitata e sarà disponibile in anteprima alla fine del 2024.

Estensioni e connettori di Copilot: nuove capacità per arricchire Copilot

Con le nuove estensioni di Copilot, stiamo semplificando la personalizzazione delle azioni di Copilot e l’estensione di Copilot ai tuoi dati e ai sistemi aziendali. Gli sviluppatori possono creare queste estensioni utilizzando Copilot Studio o Teams Toolkit per Visual Studio. Stiamo inoltre introducendo i connettori di Copilot in Copilot Studio per rendere più facile e veloce per gli sviluppatori creare estensioni di Copilot.

Approfondimenti e risorse aggiuntive

Per ulteriori informazioni sugli annunci fatti durante Microsoft Build, visita il blog ufficiale di Microsoft. Assicurati anche di guardare la keynote di apertura di Microsoft Build presentata da Satya Nadella, Rajesh Jha e Kevin Scott.

Inoltre, gli sviluppatori possono unirsi ai oltre 100 clienti e partner che stanno già costruendo estensioni di Copilot con Copilot Studio e Teams Toolkit per Visual Studio. Leggi il nostro blog sull’ecosistema per saperne di più e iniziare.

Infine, visita il Microsoft 365 Dev Center, il Microsoft Graph Developer Center e il Windows Developer Center per accedere a documenti, blog, strumenti e altro ancora per iniziare a costruire applicazioni.

Fonte dell’articolo qui.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading