Site icon Syrus

Scopri come rendere le tue chat di WhatsApp più divertenti con i filtri di Snapchat

come mettere filtri Snapchat su WhatsApp

Snapchat è sia una piattaforma di social media ma anche un’app di messaggistica multimediale per dispositivi mobili Android e iOS. Con Snapchat puoi fare la condivisione di immagini e video inserendo filtri e molti effetti, lo scambio di snap o messaggi che avviene con la chat, nel momento in cui chi li riceve li visualizza, si cancellano in modo automatico se gli utenti non vogliono salvarli. È possibile anche decidere per quanto tempo mantenerli visibili dopo l’invio.

Che cosa si può fare con Snapchat?

Puoi utilizzare Snapchat per scambiare messaggi, foto e video, condividere snap con gli altri utenti con la pubblicazione dei contenuti sul profilo Snapchat. Ma Snapchat è molto conosciuto anche per le funzioni della fotocamera e dei suoi filtri, tanto che aziende e brand lo utilizzano per obiettivi e strategie marketing. Le funzioni più importanti e conosciute dell’app sono:

Filtri di Snapchat su WhatsApp

Se vuoi utilizzare i filtri Snapchat su WhatsApp con iPhone e Android, ti svelo un trucco con cui puoi fare l’attivazione di filtri di Snapchat su WhatsApp in modo da realizzare simpatici meme con le lenti e gli effetti che solo Snapchat ti offre. Per usarli dovrai inquadrare il viso di una persona e cliccarci sopra per sbloccare le lenti di Snapchat, ovviamente alcune sono gratuite, altre costano € 0,99.

Come attivare i filtri di Snapchat su WhatsApp

Ecco come si fa a mettere i filtri di Snapchat su WhatsApp:

Occorre precisare, però, che utilizzare i filtri Snapchat su WhatsApp non vuol dire inserire gli stickers e gli effetti delle lenti con la fotocamera interna dell’app, questo perché dovrai sempre usarli su Snapchat. Ma con questa modalità di cui abbiamo parlato sopra puoi utilizzare le lenti che si trovano solo su Snapchat in modo da realizzare immagini simpatiche che puoi condividere non solo su WhatsApp ma anche su molte altre app di messaggistica istantanea e social network come WhatsApp, Facebook, Facebook Messenger, Twitter e altri.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp si prepara a una rivoluzione sui gruppi: ecco le novità in arrivo ad aprile!

Snapchat lancia My AI, un chatbot basato su ChatGPT

Gli avatar sbarcano su WhatsApp: crea subito il tuo!

Syrus

Exit mobile version