Site icon Syrus

Scopri le reactions di Google Docs!

white yellow and green round plastic toy

Proprio come accade su molti social media, anche Google ha deciso di lanciare la nuova moda delle emoji reactions su Google Docs, tra le tante funzionalità che già presenta. La reazione emoji fornisce un tono informale, secondo Google, ai commenti condivisi sul contenuto di un documento. Ogni giorno gli utenti si affidano a Google Docs per interagire con i colleghi, e da ora potranno inserire commenti in forma testuale ma anche condividere un pensiero tramite emoji. Le emoji colorano e personalizzano i contenuti digitali, veicolano lo stato d’animo o il feedback degli utenti senza sforzi.

Questa nuova opzione si presenta quando si evidenzia il testo in un documento mentre si è in modalità modifica. La prima cosa da fare è aprire un documento di Google Docs sul computer. Fai clic sul testo a cui desideri reagire e fai tap sull’icona “Aggiungi reazione” sul lato destro dello schermo. Dopodiché vai su “Inserisci” e clicca “Reazione emoji”. Infine scegli quale emoji vuoi usare per far sapere alle persone come ti senti.

Cos’è Google Docs?

Google Docs ha da poco festeggiato il 15esimo compleanno. Google Documenti è un progetto che Google ha tirato su e che permette agli utenti che creano un account, partendo da Gmail, di scrivere e modificare documenti online e di collaborare con altri utenti in tempo reale. E’ una suite di programmi da ufficio nello spazio cloud di Google Drive. E’ tutto gratis ma c’è anche una versione a pagamento.

Google Docs ti permette di scrivere documenti, di usare Fogli, Presentazioni, Disegni e Moduli, che servono per creare contenuti; ti permette anche di realizzare grafici. Inoltre con dei plug-in puoi anche aggiungere nuove funzioni, come il programma per creare mappe mentali. Puoi raggiungere tutto questo dall’indirizzo email o con l’app Google Docs, disponibile per iPhone, Android e altri sistemi operativi.

Syrus

Exit mobile version