Site icon Syrus

Shopify: le novità in arrivo in Italia

Shopify Inc. è una società canadese, che ha sede ad Ottawa. Si occupa dello sviluppo e della promozione del sito di e – commerce omonimo, del sistema di punto vendita denominato Shopify POS e delle strategie di marketing studiate appositamente per le imprese. Shopify  permette la creazione e la progettazione di negozi e-commerce, senza che l’utente debba essere dotato di competenze informatiche o da programmatore. Inoltre, con Shopify è possibile scegliere tra differenti piani di abbonamento, in relazione a quelle che sono le esigenze del cliente stesso. Un sito e – commerce creato con Shopify consente di caricare in modo semplice le schede di prodotto, accettare pagamenti online con le diverse carte prepagate e di implementare le opzioni attraverso le applicazioni presenti nell’App Store. Attraverso i diversi temi, disponibili gratuitamente o a pagamento, l’utente può scegliere la struttura da dare al suo shop online. Shop online, che può essere progettato in multi – lingua, senza dover creare domini secondari.

Al termine dell’estate, Shopify ha presentato le novità messe a punto per i clienti. Intanto, la piattaforma di e – commerce di Shopify è stata implementata con un nuovo metodo di pagamento, Satispay, un’applicazione di “mobile payment”, che conta oltre 1,8 milioni di utenti italiani. Da qualche settimana, è disponibile per tutti gli utenti di Shopify in Italia. Attraverso l’implementazione di Satispay, i clienti del sito di e – commerce potranno fruire di un metodo di pagamento sicuro ed efficace. Perché la piattaforma possa accettare i pagamenti con Satispay, sarà necessario effettuare il download dell’app gratuita omonima, perché possa crearsi automaticamente un codice di attivazione da inserire in Impostazioni, dove cliccare su “Pagamenti” nella Dashboard della piattaforma Shopify. Effettuato l’acquisto, giunti alla cassa, i clienti potranno selezionare Satispay per concludere il pagamento, semplicemente inquadrando un codice QR con lo smartphone o digitando un codice di verifica, che l’utente avrà ricevuto via SMS.

Shopify mette a disposizione anche momenti di formazione dedicati agli imprenditori, quali webinar, corsi di formazione ed eventi di networking, che si tengono nelle più importanti città del mondo e conosciuti come “Shopify Meetup”. Il 14 settembre scorso è andato in scena il “Meetup virtuale | Come far partire il tuo e – commerce”, presentato da ICT Sviluppo Srl. Nel corso di questo webinar, si è proceduto all’illustrazione degli elementi necessari da considerare per lanciare un e – commerce e le strategie ideali per avere successo.

Infine, Shopify ha lanciato l’offerta speciale di Learnn, un corso certificato legato alla piattaforma di e – commerce. Learnn rappresenta una piattaforma italiana dedicata all’apprendimento, che propone corsi e webinar su Ecommerce, Ads, Analytics e Social Media, tenuti dai migliori professionisti e sostenuti dalle più importanti aziende italiane. Tutti i corsi proposti sono stati studiati per permettere ai partecipanti di avere le giuste competenze, al fine di lanciare e incrementare il proprio business online.

Syrus

Exit mobile version