Site icon Syrus

Snapchat Lens: 10 trucchi per usare al meglio gli effetti di realtà aumentata

Snapchat Lens

Snapchat è il social network specializzato in realtà aumentata grazie ai suoi effetti speciali chiamati Lenses, che hanno riscosso un discreto successo con gli Snapchatter, sempre alla ricerca di nuove esperienze! Alcuni effetti di Lenses stanno addirittura diventando virali, come l’effetto triste. Ma cosa puoi fare esattamente con queste filtri?

1. Trova gli effetti più popolari su Snapchat

Per trovare gli effetti Snapchat più utilizzati del momento:

Hai anche la possibilità di consultare le Lenti più popolari su desktop tramite il tuo browser web, se necessario: Lenti Top. Puoi fare clic su uno qualsiasi degli effetti AR per ottenere lo Snapcode o condividere il collegamento.

2. Usa le ultime lenti su Snapchat

Vuoi essere tra i primi ad utilizzare le ultime Lenti rilasciate? Ecco come accedere ai nuovi effetti di realtà aumentata di Snapchat:

3. Aggiungi una lente ai preferiti per trovarla facilmente

Per aggiungere Lenti ai tuoi preferiti su Snapchat, ecco come fare:

4. Usa Lenti che ti permettono di mostrare personaggi famosi o animali su uno Snap

La maggior parte degli obiettivi offerti per impostazione predefinita sono effetti AR per i selfie. Ma puoi anche ottenere Lenti che ti permettono di mostrare personaggi, animali, insetti e persino Pokémon nei tuoi Snap. Per trovare questo tipo di effetti di realtà aumentata su Snapchat:

5. Modificare la posizione di un oggetto o personaggio nella realtà aumentata

Hai appena scelto un effetto Lente con un oggetto o un personaggio in realtà aumentata? Puoi cambiarlo con il semplice tocco delle dita. Puoi spostarlo, ingrandirlo, rimpicciolirlo (allo stesso modo in cui ingrandisci un’immagine sul tuo smartphone). Ma puoi anche farlo cambiare direzione ruotandolo con le due dita sullo schermo.

6. Applica effetti speciali a una foto o un video esistente su Snapchat

Hai già scattato una foto o un video su Snapchat, ma alla fine vuoi aggiungere un effetto di realtà aumentata al tuo Snap? È possibile! Dopo aver scattato la foto o il video, tocca l’icona Esplora (lente d’ingrandimento) nella barra degli strumenti sul lato destro dello schermo. Scegli l’effetto desiderato, si applica automaticamente al tuo Snap esistente. Magico!

7. Crea esperienze di realtà aumentata su Lens Studio

Puoi utilizzare obiettivi e filtri di altre persone, ma puoi anche creare i tuoi effetti di realtà aumentata grazie agli strumenti creativi offerti da Snapchat. Lens Studio ti consente di creare le tue lenti da modelli esistenti o da zero (da zero), quindi hai la possibilità di condividerle con altri utenti Snapchat. Pronto per iniziare?

8. Iscriviti ai creatori di lenti su Snapchat

È possibile iscriversi ai creatori di lenti, che sono stati selezionati per te in base ai tuoi precedenti effetti inviati. Vai alla scheda Esplora, quindi nella sezione Creatori in alto a destra, fai clic su un creatore e premi Iscriviti. Puoi quindi trovare facilmente tutti i tuoi abbonamenti in questa stessa sezione, in qualsiasi momento. Se desideri annullare l’iscrizione a un creatore di lenti, premi a lungo su uno di questi effetti.

9. Usa una lente inviata in uno Snap da un amico

Un amico ti manda uno Snap con un effetto che ti piace? Una volta aperto lo snap, vai alla chat con il tuo amico. Sotto l’ultimo snap che hai aperto viene visualizzata l’opzione Prova lente. Basta fare clic su di esso per usarlo tu stesso!

10. Condividi un obiettivo con un amico su Snapchat o altri social network

Basta aprire l’app e toccare l’emoji a destra del pulsante di acquisizione della foto. Quindi seleziona il tuo obiettivo, quindi tocca l’icona delle informazioni in alto a sinistra dello schermo, sotto il tuo bitmoji. Viene visualizzato un menu a discesa, sono disponibili due opzioni per condividere un obiettivo:

Syrus

Exit mobile version