TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Spotify lancia il servizio di audiolibri gratis in tre nuovi paesi

Spotify lancia il servizio di audiolibri gratis in tre nuovi paesi

By auroraoddi

Spotify ha annunciato di portare il suo servizio di audiolibri gratuito in Canada, Irlanda e Nuova Zelanda. Questa nuova funzionalità permetterà agli utenti di questi mercati di accedere a 15 ore mensili di ascolto gratuito di audiolibri. Inoltre, Spotify ha ampliato il suo catalogo di audiolibri da 200.000 a 250.000 titoli. Questa espansione arriva due mesi dopo che Spotify ha dichiarato di essere il secondo più grande fornitore di audiolibri, dopo Audible di proprietà di Amazon. Da quando il servizio gratuito è stato lanciato lo scorso novembre, gli utenti hanno ascoltato oltre 150.000 titoli.

Come accedere ai audiolibri su Spotify

Per accedere ai audiolibri su Spotify, è sufficiente aprire l’app e cercare nella scheda di ricerca o nella Home feed. Gli audiolibri contrassegnati come “Inclusi in Premium” possono essere ascoltati solo dagli utenti con un abbonamento Premium. È inoltre possibile tenere traccia delle ore di ascolto nel menu delle impostazioni dell’app Spotify. Nel caso in cui si esaurisca il tempo di ascolto mensile gratuito, è possibile acquistare ulteriori pacchetti di 10 ore a un prezzo conveniente.

Vantaggi del servizio di audiolibri di Spotify

Il servizio di audiolibri di Spotify offre diversi vantaggi rispetto ad altri servizi concorrenti. Ad esempio, Spotify ha recentemente lanciato un piano mensile di $9.99 che consente agli utenti gratuiti di accedere alla sua vasta collezione di audiolibri negli Stati Uniti. Questo piano offre 15 ore di ascolto, dando a Spotify un modo per competere con Audible, mirando agli utenti meno interessati al servizio musicale. Mentre il piano di Audible offre agli utenti un credito mensile per l’acquisto di un titolo, il piano di Spotify consente di ascoltare fino a 15 ore di audiolibri nel suo catalogo, sufficienti per ascoltare più di un titolo.

Espansione globale del servizio di audiolibri di Spotify

Dopo il successo del servizio di audiolibri negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia, Spotify ha deciso di estendere il servizio in Canada, Irlanda e Nuova Zelanda. Questa espansione globale è un segno del crescente interesse degli utenti per gli audiolibri e della volontà di Spotify di soddisfare le esigenze dei suoi utenti in tutto il mondo. Con un catalogo di audiolibri sempre più ampio, Spotify si sta rapidamente affermando come una delle principali piattaforme di ascolto di audiolibri.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading