Site icon Syrus

Star Wars: Tales of the Jedi, la nuova serie animata su Disney Plus

Il sito ufficiale della Star Wars Celebration, in occasione dell’evento omonimo e che si è svolto lo scorso 28 maggio, ha annunciato l’arrivo di una nuova serie animata antologica dal titolo Tales of the Jedi. La notizia è stata diffusa grazie ad un cinguettio dall’account Twitter ufficiale di Star Wars, che ne ha anticipato gli argomenti, l’ambientazione, la trama e l’immagine del logo, incrementando le aspettative e le curiosità dei tanti appassionati e telespettatori di una delle saghe più amate e conosciute.

In proposito, il tweet recitava: “Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie originale segue i giovani mentre studiano le vie della Forza e diventano Jedi: Compassione, autodisciplina, lavoro di squadra, pazienza e amicizia”. Almeno all’inizio, la notizia sembrava un errore, poiché era stata eliminata dal sito, in seguito alla pubblicazione di uno screen da parte di un utente Reddit. In un secondo momento, invece, il sito dell’evento della Star Wars è stato sottoposto ad un aggiornamento.

Star Wars: Tales of the Jedi, quando arriverà su Disney Plus?

Grazie a questo nuovo upgrade, il portale della Star Wars Celebration ha confermato ed ufficializzato la presentazione della serie animata Star Wars: Tales of Jedi nel corso di un panel, programmato per lo scorso 28 maggio, dalle 14:30 alle 15:30. La presentazione è stata curata da Amy Ratcliffe, supportata da una guest star particolare, lo scrittore e regista di Star Wars, Dave Filoni. Star Wars: Tales of Jedi andrà in onda su Disney Plus nel corso dell’autunno 2022.

Star Wars: Tales of the Jedi, le anticipazioni sulla trama e sui personaggi

La nuova serie animata Star Wars: Tales of Jedi racconterà le vicende che riguardano i membri dell’Ordine Jedi, con protagonisti Ahsoka e del Conte Dooku, seguendoli nel corso dell’evoluzione della loro vita. A questi si uniranno Qui-Gon Jinn, lo Jedi a cui presterà il volto Liam Neeson. Stando alle anticipazioni, Star Wars: Tales of the Jedi prevede la presenza di sei puntante, tre riservate al personaggio di Ahsoka e tre al Conte Dooku.

Le puntate che parleranno di Ahsoka racconteranno degli episodi legati alla sua giovinezza, della sua amicizia con Anakin Skywalker nel corso della Guerra dei Cloni e del suo impegno all’interno dell’Ordine 66, nel momento in cui la protagonista ha dovuto lottare contro un Inquisitore. Le vicende del Conte Dooku, invece, si concentreranno sul momento in cui era ancora uno Jedi, prima del suo passaggio al Lato Oscuro, interagendo con Qui-Gon Jinn.

Allo stesso tempo, Liam Neeson si presenterà in edizione giovanile, il cui doppiaggio sarà curato da suo figlio Michael. In particolare, Star Wars: Tales of Jedi, la nuova serie animata su Disney Plus, porterà sugli schermi e accompagnerà i telespettatori su una Galassia molto lontana. Trattandosi di una serie antologica, essa mescolerà le vicende accadute nel corso dell’Alta Repubblica, del Prequel, della Trilogia Originale, del Sequel e, magari, anche quanto avvenuto dopo la serie Skywalker.

Syrus

Exit mobile version