Stop alle Live Photos su iPhone: guida alla disattivazione
23/02/2024
Apple’s Live Photos è un formato ibrido foto-video che registra l’azione 1,5 secondi prima e dopo che si preme l’otturatore della fotocamera. Catturano immagine, suono e movimento combinati e puoi riprodurre le Live Photos con un semplice tocco prolungato. Con Live Photos, ottieni più di una semplice foto; catturi l’intero momento con movimento e suono e le scatti allo stesso modo semplice di qualsiasi altra foto.
Purtroppo, tutti questi dati extra possono occupare parecchio spazio se tutto ciò che desideri fare è scattare una semplice foto. Di conseguenza, disattivare Live Photos, una funzione presente su tutti i migliori iPhone, è una risposta piuttosto logica.
Come disattivare temporaneamente Live Photos
Segui questi passaggi per disattivare temporaneamente Live Photos per il tuo prossimo scatto. La funzione si riattiverà automaticamente per gli scatti successivi.
Passo 1: Apri l’app Fotocamera e cerca il simbolo del mirino di Live Photos.
Dopo aver aperto l’app Fotocamera, vedrai l’icona animata del mirino giallo delle Live Photos in alto a destra dello schermo, oltre all’icona della freccia in alto al centro che controlla varie opzioni della fotocamera.
Passo 2: Tocca il mirino.
In questo modo disattiverai la funzione delle Live Photos – vedrai una breve indicazione che mostra il cambiamento di stato. Un simbolo di mirino bianco con una linea attraverso in alto significa che la funzione è disattivata.
Come disabilitare Live Photos
Utilizza questi passaggi per disabilitare completamente Live Photos. Puoi ripetere questi passaggi in seguito e invertire le modifiche per riattivare Live Photos.
Passo 1: Tocca Impostazioni.
Passo 2: Tocca Fotocamera.
Passo 3: Tocca Conserva impostazioni e attiva l’interruttore accanto a Live Photos.
Cosa sapere sulla disattivazione di Live Photos
Una volta che hai disattivato la funzione Live Photos, le immagini che scatti successivamente saranno foto fisse standard, mentre le Live Photos che hai scattato in precedenza rimarranno tali nella tua Raccolta foto.
Passo 1: Un altro modo per controllare lo stato delle Live Photos è toccare la freccia centrale in alto nell’app Fotocamera. Questo ti offre una serie di controlli su varie funzioni della fotocamera, come flash, video, esposizione, rapporto d’aspetto, timer e Live Photos.
Passo 2: Toccare il mirino delle Live Photos ti dà l’opzione di cambiare l’impostazione su Disattiva, Attiva o Automatica.
Come apportare modifiche alle Live Photos
All’interno di ogni Live Photo, puoi cambiare l’immagine principale visualizzata o aggiungere tutti i tipi di modifiche ed effetti.
Passo 1: Apri una Live Photo dall’elenco Album dell’app Foto e tocca Modifica.
Passo 2: Se desideri modificare l’immagine che viene utilizzata come foto fissa, tocca l’icona del mirino.
Passo 3: Sposta lo slider in basso con il dito e rilascia quando raggiungi il frame desiderato.
Passo 4: Tocca l’icona Rendi chiave.
Come creare un’immagine statica da una Live Photo
Puoi condividere Live Photos con gli altri, ma si animeranno solo se il destinatario sta utilizzando un iPhone, iPad o iPod Touch. Se vuoi convertire una Live Photo in una foto statica, segui questi passaggi:
Passo 1: Apri la tua Live Photo e tocca Modifica.
Passo 2: Applica tutte le modifiche e ritaglia desiderate.
Passo 3: Tocca l’icona del mirino per selezionare il frame che desideri utilizzare.
Passo 4: Tocca l’etichetta gialla delle Live Photos in alto e osservala diventare bianca con un’icona di mirino barrato. Tocca Fine.
La tua Live Photo è ora un’immagine regolare modificata esattamente come desideri, mentre la Live Photo originale è comunque conservata nella Raccolta foto.