Site icon Syrus

Su Twitter stanno per arrivare i downvote privati

Downvote di Twitter

Twitter si ispira a Reddit e lancia downvotes. Gli utenti possono ora utilizzare il tasto “non mi piace” ad una risposta di un tweet. Da oggi quindi, puoi votare negativamente una risposta, non il tweet originale.

I downvotes sono completamente privati: né l’autore del tweet né il pubblico sono informati dei downvote e non vengono visualizzati contatori. Aggiungere un dowvote su una risposta è molto semplice: basta premere la freccia in basso, situata a destra del mi piace. Diventerà arancione.

Da luglio 2021, Twitter ha sperimentato diversi approcci di feedback per identificare le risposte inappropriate, con un gruppo di utenti su iOS. Il test ora si concentra su questa versione di downvotes e si estende alla maggior parte degli utenti sul Web. Presto saranno disponibili su Android e iOS.

Twitter afferma di aver “imparato molto sui tipi di risposte irrilevanti” dal lancio dei downvote. Il suo obiettivo ora è raccogliere più dati per migliorare il suo sistema di moderazione. I voti negativi consentono al social network di comprendere i punti in comune delle risposte problematiche. Twitter può così intraprendere un’azione più coerente contro i tweet corrispondenti: nascondere la risposta o limitarne la visibilità o addirittura agire contro l’utente interessato.

Il nuovo tasto quindi, sarà visibile solo alla persona che sta visualizzando il tweet e non sarà mostrato pubblicamente il numero di downvote legati ad esso. Queste caratteristiche lo rendono completamente diverso dal tasto “non mi piace” disponibile fin da sempre su Reddit.

Syrus

Exit mobile version