Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

Su WhatsApp arriva una nuova funzione che ti farà impazzire

Su WhatsApp arriva una nuova funzione che ti farà impazzire

07/09/2021 0 By fogliotiziana

WhatsApp vuole dare agli utenti un po’ più di controllo. Chi non ha aperto una conversazione sulla popolare app di messaggistica per controllare l’ora dell’ultimo accesso di qualcuno? In futuro sarà possibile aggiungere qualche “sfumatura” in più a questi dati per evitare di essere perseguitati da alcune persone.

Nelle impostazioni sulla privacy, WhatsApp offre 4 opzioni per regolare un po’ il livello di privacy condiviso dall’applicazione: “Visto alle” che indica l’ora dell’ultima connessione nella parte superiore di ogni conversazione, “Immagine del profilo”, “Notizie” e” Stato”. I primi tre parametri propongono di consentire a 3 gruppi di accedere a queste informazioni: “Tutti”, “I miei contatti” o “Nessuno”. Quest’ultimo è però più sottile poiché offre altre tre possibilità: “I miei contatti”, “I miei contatti tranne …” e “Condividi solo con…”. Capisci, qui puoi scegliere proprio le persone con cui vuoi o non vuoi condividere il tuo stato.

Parte di questa messa a punto più fine potrebbe avvenire con la condivisione dell’ora dell’ultima connessione. WABetaInfo ha scoperto nel codice WhatsApp una nuova opzione di impostazione nel menu “Visto a”: “I miei contatti tranne…”.

Tieni presente che coloro che decidono di nascondere l’ora dell’ultima connessione ad alcuni dei loro contatti non potranno più vedere la loro in cambio. Non si può avere tutto…

Per ora questa funzionalità è stata abilitata da WABetaInfo modificando il codice dell’applicazione e quindi non è ancora disponibile, nemmeno per gli utenti beta. Dovremo quindi attendere ancora un po’ per scegliere chi può vedere l’ora della nostra ultima connessione su WhatsApp.