Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

WhatsApp ci ripensa, app utilizzabile anche senza accettare i termini di utilizzo

WhatsApp ci ripensa, app utilizzabile anche senza accettare i termini di utilizzo

30/08/2021 0 By fogliotiziana

I termini di utilizzo di qualsiasi applicazione o servizio sono molto importanti. E di solito gli si presta pochissima attenzione. Tranne forse quando alcune linee risultano controverse. La cosa poi crea molto rumore e a volte viene voglia di cancellarsi rapidamente… come nel caso di WhatsApp.

Da quando WhatsApp ha introdotto le sue modifiche alla sua politica di gestione della privacy, molti utenti si sono ribellati. Un risentimento tanto più legittimo, infine, in quanto era stato rivelato che gli utenti che non avessero accettato queste modifiche avrebbero visto il servizio diventare sempre più limitato, con alcune funzionalità addirittura inaccessibili.

Detto questo, se si deve credere a un nuovo rapporto di WABetaInfo, sembra che WhatsApp abbia deciso di cambiare idea. L’articolo afferma che WhatsApp potrebbe molto presto rendere facoltativa l’accettazione di questi termini di utilizzo. Ciò significa che non sarai obbligato ad accettare queste nuove condizioni.

Tuttavia, coloro che proveranno a fare trading con un conto professionale e che non hanno accettato queste condizioni dovranno farlo per andare oltre. In altre parole, se usi WhatsApp solo per uso personale e non chatti mai con account di lavoro, questo probabilmente non avrà mai effetto su di te, ma se intendi contattare account pro, allora non avrai altra scelta.

A difesa di WhatsApp, la controversia relativa a queste modifiche ai termini di servizio avrebbe avuto un forte impatto sugli affari con gli account aziendali, non sulle interazioni peer-to-peer. È quindi abbastanza logico che sia necessario accettare queste condizioni solo per comunicare con i professionisti.