Site icon Syrus

Suggerimenti di Facebook per evitare di farsi bloccare l’account pubblicitario

Se hai pensato bene di utilizzare Facebook per degli annunci pubblicitari circa i tuoi servizi con l’obiettivo di espandere la rete dei tuoi potenziali clienti, tieni bene a mente che alcuni passaggi non possono essere fatti, o che comunque esistono alcune regole da rispettare per evitare che Facebook blocchi l’account pubblicitario. 

Si tratta di una normativa regolamentata che tutela gli utenti di Facebook da presunte frodi e che garantisce una concorrenza leale tra i vari fornitori di prodotti e servizi. 

Ecco che in questo articolo troverai alcuni suggerimenti di Facebook per evitare di farsi bloccare l’account pubblicitario.
Innanzitutto, la prima best practice da tenere a mente riguarda tutte quelle pratiche commerciali che non sono ritenute accettabili, comprendente la promozione di prodotti o servizi ingannevoli, l’utilizzo di un linguaggio sensazionalistico che risulti essere fuorviante e falso, con promesse impossibili da mantenere, oppure inserzioni che abbiano al loro interno termini volgari, turpiloqui vari, offese a determinate categorie o errori grammaticali.

Inoltre, è bene tenere a mente anche che non è assolutamente possibile consentire, all’interno dell’inserzione pubblicitaria, promesse irrealistiche, presuntuose o fraudolente relative alla cura di malattie croniche o incurabili. 

Ovviamente si tratta di regole che, per coloro che utilizzano internet e in questo caso Facebook, con buon senso, risultano essere anche inutili, ma che purtroppo si rendono necessarie per tutti coloro che hanno cattive intenzioni. Qualsiasi pagina di atterraggio o sito di riferimento su cui il potenziale cliente accede, tramite l’inserzione su Facebook, deve essere funzionale, oltre che necessario, altrimenti si rischia di essere bannati. Attenzione anche alla ripetuta ricerca di eludere le regole: in quel caso sarà direttamente l’utente in questione ad essere considerato un rischio, e non solo l’inserzione in sé, con conseguenze importanti sul piano penale. 

Insomma, la possibilità di veicolare tramite Facebook il proprio business è senza dubbio un qualcosa di vantaggioso per tutte le opportunità che questo social network offre, è bene però utilizzarlo al meglio per fare in modo che il suo utilizzo risulti a tutti gli effetti un qualcosa di produttivo, piuttosto che di controproducente e pericoloso. Questi consigli valgono per tutti, ovviamente non solo per coloro che hanno in partenza cattive intenzioni, ma anche per coloro che potrebbero incappare per errore in una delle situazioni elencate in questo articolo.

In ogni caso ora sei pronto, tieni bene a mente questi suggerimenti di Facebook per evitare di farsi bloccare l’account pubblicitario e amplia, tramite il web, la tua rete e il tuo business!

Syrus

Exit mobile version