Telegram fa il pieno di nuove funzionalità per arricchire le tue foto e i tuoi video!

04/01/2023
Telegram fa il pieno di nuove funzionalità, che erano abbastanza attese! Gli sforzi principali sono stati fatti sia a livello di foto che di video.
Lo strumento di sfocatura
La trasformazione di Telegram continua! Nell’anno 2022, la messaggistica istantanea ha ricevuto molti aggiornamenti. Possiamo citare in particolare l’allargamento dei gruppi che possono essere composti da più di 200 persone o l’arrivo di un’offerta a pagamento. Nel 2023, l’applicazione non intende restare a guardare poiché è stata distribuita un’altra patch.
Gli sforzi sono stati compiuti principalmente nel campo della foto e del video. Così, fa il suo debutto un nuovissimo strumento di sfocatura. Viene utilizzato per nascondere aree specifiche di una clip o un’istantanea per nascondere informazioni o solo un volto sullo sfondo. Questa sfocatura viene posizionata manualmente premendo un pulsante dedicato. Inoltre, ora è possibile modificare la dimensione, il carattere e lo sfondo del testo quando viene aggiunto a un’immagine.
Il filtro Spoiler
Per il resto troviamo il fatto di poter aggiungere rapidamente forme (cerchi, rettangoli, quadrati, ecc.) a una creazione o addirittura applicare un filtro “spoiler”, come su Twitter, per nascondere il contenuto di un Immagine. Il destinatario dovrà toccare l’oggetto inviato per rivelarne la natura (un buon modo per evitare spiacevoli sorprese).
Nuove opzioni di archiviazione
Infine, l’aggiornamento aggiunge nuove opzioni di archiviazione, inclusa la cancellazione automatica dei dati memorizzati nella cache. Anche le immagini del profilo sono interessate da questa patch. Ora possiamo scegliere un avatar per ogni destinatario (che non necessariamente vedrà) e limitare la visibilità della nostra immagine del profilo. Ad esempio, è possibile renderlo invisibile a tutti i tuoi contatti. Nuovi emoji e animazioni di progressione completano l’elenco delle nuove funzionalità.
Ti consiglio di leggere anche…
Come modificare la password di verifica in due passaggi su Telegram