The Mandalorian stagione 3: data di uscita, storia e cast

The Mandalorian stagione 3: data di uscita, storia e cast

17/08/2022 0 By fogliotiziana

The Mandalorian tornerà per una terza stagione. La Disney non intende abbandonare presto la sua preziosa serie di Star Wars! Data di uscita, piattaforma, storia, ecco tutto ciò che sappiamo su questa nuova serie di episodi.

The Mandalorian è la serie più iconica di Disney+. Ha sedotto i fan con due stagioni mozzafiato. È anche la prima volta che la licenza di Star Wars viene trasformata in una serie live action. La serie tornerà ovviamente per una terza stagione. Il cacciatore di taglie ha ancora molte avventure da vivere e non vediamo l’ora di scoprirle!

Quando esce The Mandalorian 3 in Italia?

La terza stagione di The Mandalorian sarà disponibile su Disney Plus già a febbraio 2023. La data esatta però è ancora sconosciuta.

The Mandalorian 3, quanti episodi ci saranno?

Le prime due stagioni di The Mandalorian avevano otto episodi ciascuna. Non sarebbe quindi azzardato dire che la stagione 3 ne avrà altrettanti. Al momento non si sa ancora quante stagioni in totale avrà la serie, ma una stagione 4 è già in produzione, e potrebbe arrivare già nel 2024. Jon Favreau, lo showrunner, ha dichiarato in un’intervista a Variety che non era impossibile che una delle avventure di Mandalorian fosse realizzata sotto forma di film in futuro.

The Mandalorian 3, cast

Pedro Pascal tornerà ovviamente nel ruolo principale. Possiamo anche aspettarci di vedere Katee Sackhoff tornare in Bo-Katan così come Giancarlo Esposito nei panni del terribile Moff Gideon. Dovrebbe essere presente anche Carl Weather, un personaggio fisso della serie sin dal primo episodio. Una cosa è certa, però: Gina Carano, l’interprete di Cara Dune, non ci sarà. L’attrice è stata espulsa dalla serie dopo posizioni controverse su Twitter. E Grogu in tutto questo? Bene… devi guardare Il libro di Boba Fett per scoprirlo.

The Mandalorian 3, la storia

Per il momento, la storia di questa terza stagione è molto misteriosa. Tuttavia, il finale della seconda stagione, Il libro di Boba Fett e la tradizione di Star Wars ci danno alcuni indizi su ciò che accadrà. Attenzione, stiamo per spoilerare. Se non hai ancora visto il Mandalorian o Boba Fett, ti invitiamo a non proseguire oltre con la lettura.

Possiamo scommettere su una storia che ruota attorno all’eredità di Mandalore, con un inevitabile conflitto tra jDin e Bo-Katan. Possiamo anche aspettarci di vedere il pianeta Mandalore, completamente devastato in seguito alla grande epurazione, negli episodi futuri. Ne abbiamo già avuto un assaggio ne Il libro di Boba Fett. Ricordiamo che alcuni archi narrativi di The Clone Wars e Rebels si stanno già svolgendo su Mandalore.

Quali sono gli altri progetti della serie di Star Wars?

La terza stagione di The Mandalorian non è l’unico progetto della serie Star Wars in corso. In realtà, è solo uno spettacolo tra gli altri. La Disney vuole scommettere pienamente sulla sua licenza con molti programmi già annunciati. Una breve panoramica di ciò che ci aspetta:

  • Andor: Cassian Andor, interpretato da Diego Luna, è apparso nel film Rogue One. Spia dei ribelli, è pronto a tutto per aiutare la sua causa, anche a superare la linea gialla. Per ovvi motivi, questa miniserie sarà un prequel del film del 2016. Andrà in onda nel 2022.
  • Ahsoka: Personaggio introdotto in The Clone Wars, il padawan di Anakin è diventato rapidamente uno dei preferiti dai fan, tanto che è tornata in Rebels. È apparsa per la prima volta in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian nei panni di Rosario Dawson. Ahsoka avrà presto diritto alla sua serie. Si spera che continui la storia lasciata in sospeso alla fine di Rebels.
  • The Acolyte: nessuna informazione concreta su questa serie, tranne che si svolgerà prima dell’episodio I e si concentrerà sul lato oscuro.
  • Lando: come suggerisce il nome, Lando presenterà l’iconico personaggio apparso in The Empire Strikes Back. Nessuna informazione o dettaglio sulla sua uscita.

Ti consiglio di leggere anche…

Andor, la prossima serie di Star Wars viene finalmente svelata… guarda il trailer

Star Wars: Tales of the Jedi, la nuova serie animata su Disney Plus

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo su Disney+ nella primavera 2023