Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo su Disney+ nella primavera 2023

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo su Disney+ nella primavera 2023

Lo scorso 28 maggio 2022, nel corso della Star Wars Celebration, è stato annunciato l’arrivo del Volume 2 di Star Wars, denominato Visions. Si tratta di un insieme di cortometraggi animati, il cui contesto di ambientazione nasce dall’ingegno di George Lucas. Il Volume 2 di Star Wars, Vision, arriverà su Disney+ nella primavera del 2023. L’evento della Star Wars Celebration, dal titolo “A Look Back at Star Wars: Visions”, tenutosi nel corso della Star Wars Celebration ad Anaheim, in California, è stato l’occasione per dare notizia dell’arrivo della seconda stagione di Visions.

A margine della kermesse di presentazione, la conferma dell’arrivo del Volume 2 di Visions di Star Wars è arrivata anche attraverso un tweet, dal profilo Twitter ufficiale di Star Wars. Dall’account, però, è stata diffusa soltanto la notizia del periodo di uscita e l’immagine del logo del Volume 2 di Visions di Star Wars. Al contrario, non è stata diffusa alcuna anteprima sulle vicende che saranno raccontate nel corso della seconda stagione di Visions di Star Wars.

Le puntate saranno presentate agli spettatori secondo differenti stili. Infatti, oltre alla versione giapponese, la seconda stagione di Visions di Star Wars includerà anche quella realizzata all’interno degli studi di animazione che si trovano negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Sud Africa, in Cile, in Spagna, in Francia e in India.

La Stagione 2 di Star Wars, Visions, è il sequel della prima serie, dal titolo omonimo, trasmessa su Disney+ dal settembre del 2021. Suddivisa in nove puntate, la prima stagione di Visions narra vicende ambientate in posti ed epoche diverse. Anche per la realizzazione di questa prima tranche di episodi hanno collaborato: lo Studio Trigger , la Science Saru , la Kamikaze Douga, lo Studio Colorado, il Kinema Citrus, il Geno Studio e la Production IG.

Ma l’evento del 28 maggio della Star Wars Celebration è stata l’occasione per presentare e lanciare un’altra serie di Star Wars, Tales of the Jedi, un’edizione animata, anche questa in onda su Disney+ dal prossimo autunno. Tales of the Jedi narrerà la storia dei membri dell’Ordine Jedi, con protagonisti Ahsoka ed il Conte Dooku, seguendone le tappe dell’evoluzione della loro vita. A questi si uniranno Qui-Gon Jinn, lo Jedi a cui presterà il volto Liam Neeson.

Secondo le anticipazioni diffuse nel corso del panel di presentazione, Tales of the Jedi, la serie animata di Star Wars, in arrivo su Disney+ dal prossimo autunno, offrirà in totale sei puntate, tre riservate al personaggio di Ahsoka e tre al Conte Dooku.