Site icon Syrus

Trasforma il tuo smartphone Android in un potente speaker per il PC con AudioRelay

AudioRelay permette di amplificare l’audio del tuo computer con lo smartphone

Photo by Mike Yukhtenko

Ti è mai capitato di vedere un film o una serie TV sul tuo computer ma di non sentire bene l’audio? Non ti preoccupare, nella guida di oggi scoprirai un rimedio efficace ed immediato. Infatti, se il suono del tuo PC non si sente molto bene, devi sapere che è possibile trasferire la trasmissione direttamente sul tuo smartphone, in modo tale da amplificare l’audio.

Per fare ciò, è necessario scaricare su entrambi i dispositivi un’applicazione, AudioRelay. Tuttavia, devi sapere che questo tipo di operazione è eseguibile solo ed esclusivamente per gli smartphone Android. Per quanto riguarda, invece, il computer, devi sapere che AudioRelay è scaricabile per Windows, macOS e Linux.

Come trasformare lo smartphone in uno speaker per il PC

Prima di tutto, devi necessariamente effettuare il download di AudioRelay. Dallo smartphone, puoi trovare immediatamente l’applicazione sul Google Play Store, mentre dal computer puoi scaricarlo direttamente dal suo sito ufficiale. Una volta completato entrambe le operazioni, segui questi passaggi:

Adesso ti basterà riprodurre direttamente dal PC qualsiasi contenuto audio e puoi notare immediatamente la differenza. Il suono è decisamente amplificato! Nel caso in cui decidessi di scollegare i due dispositivi, ti basterà selezionare Interrompi direttamente dallo smartphone.

Usare il telefono come cassa via cavo

Una volta scoperto come effettuare questo collegamento, devi sapere che è possibile svolgere questa operazione anche in assenza di una rete Wi-Fi in comune alla quale connettere entrambi i dispositivi. Per poter fare ciò, dovrai possedere prima di tutto un cavo in grado di collegare il telefono al computer. Inoltre, è necessario che tu attivi un’impostazione all’interno del cellulare.

Si tratta del Tethering USB ed è una funzionalità che puoi trovare facilmente tra le impostazioni del dispositivo, nella sezione relativa alla connessione. Una volta effettuata questa operazione e collegato lo smartphone al computer attraverso il cavo USB, puoi finalmente aprire l’app di AudioRelay ed eseguire gli stessi passaggi elencati nel paragrafo precedente. In questo caso, inoltre, per interrompere la connessione tra i dispositivi, ti basterà scollegare il cavo ed il gioco è fatto.

Ti consiglio di leggere anche…

Su Amazon Cute Mini Mushroom Bass Portable Speaker

Android 14: Google distribuisce la prima beta, ecco come installarla sul tuo smartphone

Se hai uno smartphone Android, adorerai questa nuova funzione WhatsApp!

Syrus

Exit mobile version