Tutti pazzi per Barbie: attiva subito l’easter egg nascosto di Google
18/07/2023
In vista dell’uscita del nuovo film su Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling (il 21 luglio), Google ha introdotto un nuovo easter egg dedicato alla famosa bambola, per la gioia di tutti i suoi fan.
Ti spiegherò come attivare questo simpatico trucco nascosto su PC, iOS e Android, per poter giocare con la versione digitale dello storico giocattolo che ha fatto sognare intere generazioni. Google celebra così uno dei brand più iconici dell’infanzia, regalando a grandi e piccini un tocco nostalgico in attesa di scoprire la nuova versione cinematografica di Barbie sul grande schermo.
La storia di Dino: il gioco Chrome con il Dinosauro
Come attivare l’easter egg di Barbie
Google ha deciso di celebrare Barbie sulla sua pagina di ricerca, in occasione dell’uscita della pellicola che vede come protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. Per attivare l’easter egg di Google, procedi in questo modo:
- Entra su Google oppure clicca sulla barra di ricerca widget;
- Scrivi “Barbie film” oppure “Barbie movie”;
- Vedrai apparire sul tuo schermo una vera e propria cascata di coriandoli rosa;
- L’easter egg si attiverà automaticamente anche digitando semplicemente il nome della regista Greta Gerwing o dei due attori protagonisti.
Come creare i propri poster meme di Barbie con Barbie Selfie Generator
L’easter egg di Barbie può essere attivato sia da browser che da dispositivi Android e iOS. Google negli anni ha introdotto molti di questi simpatici trucchi nascosti a tema pop, come quelli dedicati a Marvel, Friends, Il Mago di Oz, la sonda Dart, Velma, House of the Dragon e, più di recente, The Last of Us. Gli easter egg sono ormai una tradizione di Google per strizzare l’occhio agli appassionati di cinema, serie TV e personaggi famosi, regalando un momento di divertimento durante la navigazione.
Trucchi divertenti della ricerca Google: Google Easter Eggs ita