Site icon Syrus

TweakBox App store è affidabile in Italia?

TweakBox App store è affidabile Italia

Photo by NordWood Themes

In alternativa agli store ufficiali che puoi trovare su iPhone e iPad puoi utilizzare anche lo store alternativo TweakBox. Non è l’unico, infatti, ci sono molti altri come Cydia, Panda Helper, iOSGods, Sileo, Electra, Pangu, ecc. ma TweakBox si distingue perchè ha molte app e non ha bisogno di jailbreak, cioè dello sblocco dell’iPhone o iPad.

Perché usare uno store alternativo

Se ti stai chiedendo perché usare uno store alternativo come TweakBox ecco dei buoni motivi per farlo:

Dove si trova TweakBox e come installarlo

TweakBox non fa parte dell’App Store, ma va scaricato a parte. Online potresti vedere dei finti link che ti segnalano il download di TweakBox, per cui per essere tranquilli di scaricarlo attraverso i link corretti ti segnalo tutti i passaggi e il link necessari per scaricare TweakBox in poco tempo e in modo molto semplice:

A questo punto puoi usare l’app TweakBox, e nella home apparirà una nuova icona arancione con un cubo bianco al centro, questa è l’icona di TweakBox.

Come funziona TweakBox

TweakBox è molto facile da usare, nell’app c’è un menù diviso in Home, Apps e Info. Se clicchi in Apps (in alto) vedrai tutte le applicazioni che ci sono in questo store, che sono suddivise in:

Ogni applicazione ha dei simboli (spunta, X, icona aereo):

Quando hai trovato l’app che fa per te, scaricala normalmente come per tutte le applicazioni e i giochi presenti nello store ufficiale.

Cosa si rischia ad usare TweakBox, è affidabile in Italia?

Le applicazioni che di solito si trovano sull’App Store vengono sottoposte a controlli meticolosi per tutelare tutti gli utenti e realizzare applicazioni di qualità, senza virus o minacce varie. Le applicazioni che trovi su TweakBox anche in Italia non subiscono controlli così accurati, per cui puoi incappare in raccolta di dati senza saperlo o in virus, per cui presta attenzione.

Syrus

Exit mobile version