Ultime news su Dogecoin: prezzo, dove comprare, previsioni Dodgecoin

Ultime news su Dogecoin: prezzo, dove comprare, previsioni Dodgecoin

24/02/2021 0 Di miriampaterna

Nel mondo delle criptovalute i misteri sono sempre tanti, ma mai potrà essere eguagliata la storia di come abbia fatto una criptovaluta nata per parodia dopo un famoso meme su Internet ad avere ora una capitalizzazione di mercato di circa 6 milioni di dollari. 

Oltre ai meme divertenti che circolano in rete e a ciò che dicono influencer e personaggi famosi coinvolti (primo fra tutti Elon Musk), difatti, non tutti sanno veramente cosa sia e come funzioni il dogecoin. E ancora: quanto vale ora la criptovaluta Dogecoin? In base alle previsioni, conviene ancora comprarla? Se sì, dove e come conviene farlo?

Se hai intenzione di investire in quest’ambito ma ancora non lo conosci alla perfezione, o se sei semplicemente interessato anche tu a saperne di più, continua a leggere questo articolo e cercheremo di vedere insieme le ultime news su Dogecoin: dove comprarla, a che prezzo e quali sono le previsioni Dogecoin del momento.

  • Cos’è Dogecoin e come sapere il suo prezzo in tempo reale 
  • Dove comprare Dogecoin
  • Quali sono le ultime news e previsioni su Dogecoin

Cos’è Dogecoin e come sapere il suo prezzo in tempo reale 

Nata nel 2013 quasi per scherzo per mano di Jackson Palmer ed un misterioso pseudonimo di Shibetoshi Nakamoto, la criptovaluta Dogecoin (DOGE) è una moneta digitale creata sull’onda della proliferazione delle criptovalute in quel momento e che ha sfruttato la popolarità del meme “Doge” al tempo molto popolare (un cane di razza Shiba Inu dal volto sorpreso, come visibile nell’immagine seguente).

Se fino a qualche tempo fa però pochissime persone ne sentivano parlare, la situazione negli ultimi tempi si è completamente ribaltata e da alcuni mesi la capitalizzazione di Dogecoin ha superato i 2 miliardi di dollari. Questo è avvenuto grazie alle menzioni di influencer e frenzy trader dei forum Reddit, che hanno fatto impennare la quotazione di Dogecoin. 

Se infatti era partito con un prezzo di pochi millesimi di dollaro, il prezzo del Dogecoin è cresciuto spaventosamente fino ad arrivare a quasi 6 centesimi di dollaro (al momento dell’attuale scrittura), a volte toccando anche i 0,10 $.

Per rimanere costantemente aggiornato sul prezzo del Dogecoin, clicca su questo link.

Dove comprare Dogecoin

Se hai intenzioni di investire anche tu in Dogecoin e vuoi sapere dove e come comprarli, sappi che hai la possibilità di fare trading o di acquistare e conservare la valuta. Per fare trading puoi scegliere un CFD come Capital.com, mentre per comprare/vendere Dogecoin puoi scegliere un exchange che offre DOGE.

Tra i vari exchange affidabili che esistono oggigiorno per comprare e vendere Dogecoin, ti consiglio innanzitutto Bitpanda, lo specialista delle risorse digitali che ti permette di acquistare e vendere in totale sicurezza ed attraverso un sistema molto facile.

In alternativa, altri exchange dove potresti acquistare Dogecoin sono Bitfinex, Coinbase, LocalBitcoins e Tux Exchange: fai una breve ricerca tra questi link e scegli la piattaforma più adatta a te in base alle tue esigenze, in modo da trovare la migliore per cominciare anche tu ad acquistare Dogecoin.

Quali sono le ultime news e previsioni su Dogecoin

Se, come abbiamo visto prima, questa criptovaluta era nata quasi per scherzo, ora ha toccato vette impensabili intorno ai centesimi di dollari proprio per le news delle ultime settimane che riguardano DOGE: i continui endorsement di Elon Musk e di tutte le star che hanno seguito la sua scia non hanno fatto che aumentare il valore della criptovaluta. 

Tra i più noti, troviamo infatti i tweet con serafici e divertenti fotomontaggi di Elon Musk, seguiti dall’altrettanto ironico tweet di Snoop Dogg (cfr. “Snoop Doge”) e dalla riflessione più articolata di Gene Simmons, il bassista dei Kiss che si è interrogato sulle possibilità di guadagno che riservano gli investimenti in questa criptovaluta.

Se l’andamento dei prezzi continua ad essere lo stesso degli ultimi tempi, secondo la fonte DigitalCoinPrice le previsioni sono tutt’altro che negative: il prezzo del doge potrebbe aumentare a $0,1 entro la fine del 2021 o addirittura salire a $0,2 nel 2022; potrebbe quindi essere un ottimo investimento redditizio in termine di risorse digitali.

Leggi anche: