WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea, al momento gratuita, con cui puoi scambiare messaggi di testo, ma anche condividere file multimediali come foto, video, note audio e documenti. Puoi utilizzarla sia su smartphone e su pc, l’unica cosa importante da ricordare è che non può essere usata se non di ha una connessione a Internet. Se usi WhatsApp anche tu, magari, ti stai chiedendo come puoi vedere lo stato WhatsApp di una persona di cui non ha il numero leggi questo articolo per scoprirlo.
L’importanza della privacy
Smartphone come iPhone stanno facendo la guerra alle app che tentano a tutti i costi di tracciare i tuoi interessi e le tue preferenze per poter farci vedere dei banner pubblicitari che sono in linea con i tuoi interessi.
Posso vedere lo stato WhatsApp di qualcuno che non ho in rubrica?
Nel caso in cui il contatto che non hai in rubrica non ti ha aggiunto su WhatsApp non ti è possibile vedere il tuo stato, a meno che l’altra persona non ha attivato di proposito la possibilità di far vedere il suo stato anche a tutti quelli che non ha in rubrica. Se anche tu rimuovi un numero dalla tua rubrica, nel caso in cui l’altra persona ha ancora il tuo numero di cellulare può vedere la tua immagine del profilo e può anche vedere il tuo ultimo accesso solo se tu non hai disattivato tutte queste opzioni dalla privacy del tuo profilo WhatsApp.
Cosa succede se hai cancellato un contatto dalla rubrica e l’altro no
Se l’altra persona che tu hai cancellato dalla rubrica, non ti ha rimosso dalla sua rubrica, ha la possibilità di visionare sarà tutti i tuoi ultimi accessi e di vedere se sei online. Come puoi risolvere se non hai piacere che questo avvenga? Puoi bloccare il singolo contatto invece di cancellarlo dalla rubrica ma se non vuoi permettergli a nessun contatto esterno di vedere ogni tuo movimento su WhatsApp puoi fare la modifica alla tua privacy.
Posso vedere lo stato di whatsapp di una persona che non ha il mio numero?
Nel caso in cui la persona non ha il tuo numero non vuole dare totalmente la possibilità che altri di far vedere a chiunque il suo stato può bloccarla o nascondere i suoi movimenti andando nelle impostazioni della sua app e cliccando sulla privacy, che in questo modo sarà protetta.

