Videocamera di sicurezza Ring Car Alarm

Videocamera di sicurezza Ring Car Alarm

02/11/2020 0 Di noemicolucci

Si sa, l’ambizione non ha limiti e l’industria di Amazon lo sa bene. 

Da qualche anno a questa parte, infatti, il colosso americano si aggiorna costantemente, migliorando sempre di più la sua efficienza ed affidabilità sul lavoro, puntando ad ingrandire il suo servizio clienti e, soprattutto, esplorando orizzonti sempre nuovi.

Si può trovare un esempio in Amazon Alexa, l’assistente vocale ideato dall’omonima azienda per offrire una modalità molto intuitiva per consentire ai suoi clienti di interagire con la tecnologia che adoperano ogni giorno, grazie alla capacità di collegamento con i dispositivi che amano di più.

Dunque, ci si accorge subito di quale sia l’obiettivo ed il punto di forza del colosso Amazon: la volontà di essere sempre più presente nelle nostre vite, semplificando le nostre azioni ed aiutandoci a proteggerci il più possibile da minacce esterne.

Da qualche anno a questa parte tale missione sta riuscendo alla grande, l’azienda infatti è riuscita a proporre le sue intelligenti creazioni in diversi ambiti.

In effetti, negli ultimi mesi Amazon ha effettuato un’importante entrata nel mondo dei dispositivi per la sicurezza: la linea Ring è pensata proprio per garantire una maggiore protezione dai furti d’auto, ormai sempre più ricorrenti e dai quali è molto difficile proteggersi.

Amazon Ring Car Alarm

Quindi, i tentativi di furto delle nostre auto sono, purtroppo, spiacevoli eventi. Per ovviare al problema in molti ricorrono a dispendiosi allarmi, i quali funzionano in modi molto complessi, hanno dei codici di sicurezza per essere certi che chi sta entrando è il proprietario della macchina e provvedono anche a bloccare il motore in caso di forzatura della serratura. 

Ma siamo così sicuri che per sventare il furto della nostra auto bisogna per forza ricorrere a questi allarmi così complicati e dispendiosi? 

E se esistesse un antifurto che ci avverte appena c’è un tentativo di manomissione della nostra auto, magari parcheggiata sotto casa ?

Tutto questo oggi è possibile grazie alla nuova creazione di Amazon, il Ring Car Alarm, un dispositivo che ci offre un grande aiuto, ad un piccolo prezzo. In America, infatti, la vendita sta a 59,99 dollari e probabilmente qui in Italia non sarà molto diverso. 

Acquistando questo prodotto, monitoreremo i tentativi di furto della nostra auto e non solo: tramite il collegamento con l’apposita applicazione scaricata sul nostro smartphone, verremo avvisati anche per un semplice urto. Un sogno che si avvera, vero?

Amazon Ring Car Cam

Inoltre, come se non bastasse, la celebre azienda introduce anche la Ring Car Cam, dispositivo uguale all’omonimo allarme ma con un’aggiunta in più: la videocamera di sicurezza, la quale ti darà la possibilità di vedere in tempo reale cosa sta accadendo sia dentro che intorno al tuo veicolo, che ovviamente dovrà essere dotato di connessione Wi-Fi.

Questo geniale prodotto Amazon potrà esserti utile anche durante la guida in caso di incidenti gravi, infatti, grazie a ’Emergency Crash Assist’, la Ring Car Cam avviserà subito i soccorsi. 

Esiste anche un’altra funzionalità, chiamata ‘Traffic Stop’ dove, in caso di un controllo o un posto di blocco, sarà avviata automaticamente la registrazione. Tale funzione è stata probabilmente pensata in seguito agli spiacevoli abusi di potere avvenuti in America.

Amazon Ring Car Cam costa 199,99 dollari e, come già evidenziato, il prezzo italiano non dovrebbe allontanarsi di molto. 

Leggi anche: