Site icon Syrus

WhatsApp: come registrare video a mani libere con la nuova funzione

Registrare video a mani libere su WhatsApp

Photo by arivera

L’app di messaggistica del gruppo Meta cambia la sua modalità fotocamera per gli utenti Android. Ora è possibile registrare video a mani libere.

Finalmente! WhatsApp aggiorna la sua modalità fotocamera per la gioia dei suoi utenti. Come spesso accade, è WABetaInfo ad annunciare la buona notizia. L’applicazione sta distribuendo un aggiornamento che facilita enormemente la ripresa di video. Come? Semplicemente aggiungendo un pulsante.

Una modalità fotocamera ridisegnata e molte nuove funzionalità

Finora, la registrazione di video è stata piuttosto noiosa. Come promemoria, era necessario continuare a premere il pulsante di registrazione. In altre parole, dovevi stare attento ai tuoi movimenti, altrimenti il video sarebbe stato tagliato in più parti. Ma ora non più.

Con il nuovo aggiornamento, WhatsApp incorpora due modalità separate. Uno per la foto, l’altro per il video. Ciò significa che ora gli utenti possono passare da uno all’altro con un solo clic e avviare e tagliare un’acquisizione video con una sola pressione del pulsante centrale. Inoltre, WhatsApp offre anche la possibilità di cambiare fotocamera, tra anteriore e posteriore, a piacimento durante la registrazione. Tieni presente che questa modifica è valida solo per i dispositivi Android, per il momento.

Parallelamente a questa nuova modalità video, gli sviluppatori di WhatsApp prevedono anche di rivedere l’editor di disegni. E ciò significherebbe aggiungere nuovi caratteri. Tra i quali troviamo Calistoga, Courir Prime, Damion, Exo 2 e Morning Breeze. Secondo WABetaInfo, l’app cerca di offrire più creatività ai suoi utenti. In particolare, quando si tratta di personalizzare immagini, GIF e altri contenuti multimediali.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa cambierà su WhatsApp a febbraio

WhatsApp: questa funzionalità tanto attesa per le foto è finalmente arrivata!

WhatsApp: si può essere hackerati mentre si dorme?

Syrus

Exit mobile version