TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp per macOS si rinnova: videochiamate fino a 8 persone

WhatsApp per macOS si rinnova: videochiamate fino a 8 persone

By fogliotiziana

Dopo aver lanciato una nuova versione della sua applicazione desktop per Windows, WhatsApp sta ora lanciando un’applicazione aggiornata per gli utenti di macOS.

Secondo un post sul blog, “presenta un nuovo design per i dispositivi Mac, che ne facilita l’utilizzo su schermi più grandi“. L’interfaccia presenta un nuovo pannello di navigazione sul lato sinistro, che offre un accesso rapido alle conversazioni, alle chiamate audio e video, allo stato, alle chat archiviate e ai messaggi importanti salvati.

Finalmente disponibili le videochiamate a 8 e le chiamate vocali a 32

L’introduzione di questa nuova interfaccia non riguarda solo il design e l’esperienza utente. Offre anche funzioni che prima mancavano nella versione Mac dell’app di messaggistica di Meta. D’ora in poi è possibile effettuare o partecipare a videochiamate di gruppo con un massimo di 8 persone e a chiamate vocali con un massimo di 32 persone. È inoltre possibile unirsi a una chiamata anche se è già iniziata, visualizzare la cronologia delle chiamate e scegliere se ricevere o meno le notifiche delle chiamate in arrivo, “anche quando l’applicazione è chiusa“.

Oltre a poter effettuare chiamate vocali e video, WhatsApp per Mac offre anche altre funzionalità interessanti. Ad esempio, puoi condividere facilmente i file con i tuoi contatti, semplicemente trascinandoli nella finestra della discussione. Inoltre, puoi visualizzare la cronologia delle conversazioni in modo dettagliato, per non perdere nessun messaggio importante. Naturalmente, WhatsApp garantisce la massima riservatezza dei tuoi scambi sul Mac, proteggendo con la crittografia end-to-end sia i testi che le chiamate.

Ti consigliamo anche

WhatsApp è stato hackerato? Ecco cosa devi fare ora

Dove trovare frasi per WhatsApp

Come faccio a congelare l’ultimo accesso di WhatsApp?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: