WhatsApp si prepara a una rivoluzione sui gruppi: ecco le novità in arrivo ad aprile!

WhatsApp si prepara a una rivoluzione sui gruppi: ecco le novità in arrivo ad aprile!

21/03/2023 0 By fogliotiziana

WhatsApp ospita aggiornamenti regolari per mantenere la sua posizione dominante nel mercato. Nel mese di aprile ci sono alcune nuove funzionalità in arrivo sull’applicazione che vale la pena tenere d’occhio.

Identificazione dei membri di un gruppo WhatsApp

Chi non si è mai chiesto chi si nascondesse dietro questo o quel numero di telefono su un gruppo WhatsApp? Finora gli utenti potevano vedere il nome dell’autore di un messaggio solo a una condizione: che facesse parte dei propri contatti. Tuttavia, la situazione a volte pone alcuni problemi. In particolare quando vuoi rispondere a questo interlocutore, ma hai davanti solo un numero di telefono.

Per rimediare a questa situazione, gli sviluppatori di WhatsApp hanno creato una funzione per identificare questi numeri sconosciuti. Attualmente in fase di test sulla versione beta dell’applicazione, la funzione permette di visualizzare il nome della persona che invia un messaggio. Che sia nei tuoi contatti o meno. Piuttosto pratico per vedere più chiaramente, soprattutto nel caso di gruppi molto numerosi.

Approvazione dell’amministratore del gruppo WhatsApp

Rimaniamo sui gruppi per il secondo notevole miglioramento di questo mese di aprile 2023. È finita con i gruppi che continuano ad allargarsi perché tutti ci vanno su invito personale. WhatsApp intende regolamentare queste aggiunte indesiderate accollando la responsabilità agli amministratori. L’applicazione, infatti, sta testando una funzionalità che sottoporrà i nuovi partecipanti all’approvazione del creatore del gruppo.

Oltre agli inviti puntuali, l’opzione dovrebbe anche impedire l’arrivo di persone indesiderate. Ricorda che al momento è possibile accedere a qualsiasi gruppo semplicemente utilizzando un link di invito. Ovviamente, questa funzione è destinata principalmente a gruppi estesi, come ad esempio le comunità di determinati siti. Si noti inoltre che la funzione può essere disattivata dalle impostazioni del gruppo.

Selezione multipla dei messaggi WhatsApp

Infine, l’ultimo aggiornamento riguarda l’app Message Service di Windows. Concretamente, gli utenti della versione desktop di WhatsApp potranno presto selezionare più messaggi all’interno di una conversazione. Se eliminarli o meno.

Non sembra molto, messo così, ma è davvero una caratteristica molto attesa. In precedenza, gli utenti dovevano selezionare ogni messaggio individualmente. Una perdita di tempo che potrebbe rapidamente rivelarsi fastidiosa. L’aggiunta di questa selezione multipla è quindi più che apprezzabile in quanto velocizza notevolmente la procedura. Ancora una volta, la funzionalità è attualmente riservata alla versione beta, ma dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. In tal caso, dovrai solo fare clic su “Seleziona” nel menu contestuale, quindi convalidare il comando con “Seleziona messaggi”.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp: il trucco per il trucco per personalizzare i tuoi Stati con i colori

Come vedere quante volte una persona guarda il tuo profilo WhatsApp

Come mettere lo sfondo nelle videochiamate su WhatsApp e impressionare i tuoi amici