WhatsApp si rifà il look: scopri come sarà la nuova interfaccia della tastiera

WhatsApp si rifà il look: scopri come sarà la nuova interfaccia della tastiera

27/04/2023 0 By Rosy Chianese

Il mercato è sempre in continuo cambiamento ed impone di essere sempre competitivi con aggiornamenti continui e nuove funzionalità, in modo da incuriosire gli utenti e venire incontro ai loro bisogni e aspettative. Proprio per questo gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre a lavoro per apportare modifiche, grandi cambiamenti e nuove soluzioni.

WhatsApp, infatti, ha tante novità che arriveranno a breve, in particolare una è stata pensata in modo esclusivo per i dispositivi mobili che hanno il sistema operativo iOS. È una nuova tastiera, un creatore di testo nuovo con cui potrai realizzare dei disegni con più strumenti.

Una nuova tastiera per WhatsApp per iOS, tutti i dettagli

Si era già parlato dell’idea di creare una nuova tastiera per WhatsApp, e su WhatsApp beta per Android era già stata rilasciata, ma adesso dall’idea si è passato alla realizzazione anche per chi ha iOS. È avvenuto il rilascio della nuova interfaccia della tastiera ad una cerchia di utenti che hanno la versione beta dell’app in modo da poter usare la funzione prima del rilascio ufficiale.

Con questa tastiera vedrai in più nuovi strumenti di testo e di disegno nell’editor con cui gli utenti possono avere un utilizzo migliore della piattaforma proprio perché saranno molto utili per modificare le immagini, i video e altri contenuti multimediali. Sono presenti, inoltre, nuovi caratteri, opzioni di formattazione del testo mai viste prima su WhatsApp, nuovi stili e non solo.

Il nuovo editor di testo di WhatsApp per iOS, come funziona

La nuova tastiera di WhatsApp per iOS è molto semplice da usare e puoi fare dei cambiamenti al testo e le modifiche ai multimedia. Ad esempio per effettuare il passaggio da un carattere all’altro basta fare solo tap su una delle opzioni che vedi all’interno e puoi allineare il testo a sinistra, al centro o a destra, in questo modo puoi aggiungere le immagini, i video o altri elementi in modo ordinato e coerente.

Puoi, inoltre, modificare lo sfondo del testo inserendo il nuovo in tutto il messaggio o solo in una parte in modo da farla risaltare. È possibile che non sarà più presente la barra delle categorie delle emoji e questo comporta una più difficoltosa ricerca dell’emoji che scegli nel momento in cui vuoi inserirla nel testo.

Anche la barra di selezione del tipo di tastiera avrà dei cambiamenti perché è possibile venga posizionata non in sul basso ma nella zona alta. Non sono modifiche ufficializzate per cui è possibile che ci saranno altri cambiamenti, la nuova interfaccia è infatti in fase di test e non verrà rilasciata a tutti coloro che usano WhatsApp come app di messaggistica istantanea.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp prende spunto da Telegram: in arrivo le emoji animate

Come salvare i messaggi effimeri su WhatsApp, ora si può!

Scopri le nuove funzioni di WhatsApp per proteggere la tua privacy