Site icon Syrus

Windows 11: Come spostare la barra delle applicazioni a sinistra

Spostare a sinistra la barra delle applicazioni su Windows 11

Microsoft ha recentemente rilasciato l’aggiornamento per Windows 11, introducendo alcune funzionalità al sistema operativo. Una di queste permette di modificare la barra delle applicazioni, magari scegli di cambiarle colore, aggiungere le applicazioni preferite oppure spostare i pulsanti che si trovano al suo interno.

Un’altra delle cose che puoi aggiungere è la possibilità di vedere lo stato della batteria e ridurre temporaneamente a icona i programmi aperti, se hai necessità di controllare il desktop.

Se desideri accedere rapidamente a un’app che utilizzi spesso ma non è presente nella barra delle applicazioni, procedi in questo modo:

Puoi decidere di rimuovere l’app in qualsiasi momento eseguendo gli stessi procedimenti.

La barra delle applicazioni non è standard, ma puoi modificarla a tuo piacimento attraverso le impostazioni.

L’aggiornamento Windows 11 ha modificato la posizione della barra delle applicazioni, collocandola al centro. Se vuoi modificarla, procedi in questo modo:

Come cambiare l’ordine delle applicazioni sulla barra su Windows 11

Una funzione che aggiungiamo a questa guida è cambiare l’ordine delle applicazioni sulla barra, un’operazione molto semplice che puoi eseguire in qualsiasi momento. Ogni volta che desideri cambiare l’ordine delle applicazioni, ti basterà trascinarle all’interno della barra e posizionarle dove vuoi.

Quando hai necessità di ricevere delle notifiche dalle diverse applicazioni che stai utilizzando, Windows 11 ci dà la possibilità di avere questa funzionalità impostata come predefinita, ma se vuoi assicurarti che sia attiva ecco come fare. Ti basta andare selle impostazioni della barra delle applicazioni, selezionare comportamenti e cliccare su Mostra badge nelle app. In questo modo, soprattutto per i più distratti, riceverai le notifiche come promemoria.

Come nascondere la barra delle applicazioni su Windows 11

Hai inoltre la possibilità di nascondere la barra delle applicazioni, questa funzionalità puoi eseguirla sia su desktop che su tablet. Ti basta fare clic con il pulsante destro su uno spazio vuoto della barra delle applicazioni, andare su impostazioni, selezionare comportamenti della barra e infine, nascondi automaticamente l’attività.

Ti consiglio di leggere anche…

Come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni in Windows 11

Come aggiungere alla barra delle applicazioni su Windows 11 (app, icone e collegamento)

Come spostare in alto la barra delle applicazioni Windows 11?

Syrus

Exit mobile version