TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

X riporta l’anteprima dei collegamenti con i titoli

X riporta l’anteprima dei collegamenti con i titoli

By auroraoddi

È una buona notizia per il nuovo anno, con i titoli degli articoli che ricominciano a comparire nelle anteprime dei collegamenti pubblicati su X. Per ora, sono tornati solo nella versione web dell’app, ma seguiranno anche su altre piattaforme, con il titolo ora in un posto leggermente diverso e il testo di anteprima non mostrato.

Come scoperto da 9 to 5 Google, il nuovo formato dell’anteprima dei collegamenti su X includerà un titolo di base visualizzato sopra l’immagine dell’articolo. Il proprietario di X, Elon Musk, afferma che questo nuovo formato dovrebbe apparire migliore nel feed rispetto alla versione precedente.

Le anteprime dei collegamenti precedenti su X mostravano sia l’immagine di intestazione, il titolo che il testo di anteprima del collegamento, fornendo molte più informazioni sul contenuto a cui si stava cliccando. Tuttavia, Elon Musk personalmente non le apprezzava, quindi lo scorso ottobre ha richiesto che X rimuovesse tutto il testo dalle anteprime dei collegamenti nel feed per renderle più “esteticamente” piacevoli.

Ma poi, a novembre, Elon stesso ha pubblicato questo:

“Torneremo a mostrare i titoli, mi ero sbagliato. Troppo difficile da capire senza il titolo.”

Poco dopo, molti suoi seguaci hanno evidenziato la stupidità di questo formato e Elon ha deciso di reintrodurre i titoli, portando a questo nuovo formato.

Che, oggettivamente, sembra peggiore, ma almeno il ritorno dei titoli renderà un po’ più facile per i gestori dei social media comporre i post nell’app, senza dover condividere nuovamente il titolo e guidare i follower a cliccare sul collegamento per saperne di più.

Nonostante il ritorno dei titoli, molti utenti considerano ancora il nuovo formato un passo indietro rispetto all’opzione precedente. Inoltre, Elon Musk ha espresso l’opinione che sarebbe preferibile che gli utenti pubblicassero contenuti di lunga durata direttamente sull’applicazione, piuttosto che condividere collegamenti esterni. Tuttavia, questa preferenza è in contrasto con le pratiche delle principali pubblicazioni che difficilmente adotteranno questa modalità.

Al momento non è noto quando i titoli dei collegamenti saranno disponibili per tutti gli utenti e su tutte le piattaforme. Tuttavia, il ritorno dei titoli rappresenta sicuramente un passo nella giusta direzione per migliorare l’esperienza di utilizzo di X.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere