TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Xbox Game Pass Core sostituirà Live Gold da settembre 2023

Xbox Game Pass Core sostituirà Live Gold da settembre 2023

By AlessandroDiPiero

Microsoft sta apportando da anni una vera e propria rivoluzione per quanto concerne il mondo Xbox. Le novità riguardanti le console Xbox Series X/S e One, infatti, sono sempre all’ordine del giorno. Una di queste è Xbox Game Pass Core, il nuovo abbonamento che sostituirà il famoso Live Gold. Se sei un appassionato di videogiochi, ti consiglio di proseguire nella lettura di questa guida per scoprire tutte le nuove offerte di casa Microsoft.

Quando si aggiorna il Game Pass?

Xbox Live Gold è stato per anni uno degli abbonamenti più sottoscritti per tutti gli appassionati della console Xbox. Infatti, al prezzo di 6,99€ al mese, gli utenti hanno da sempre la possibilità di giocare online, anche in modalità multiplayer cooperativa, e di ottenere alcuni titoli gratuiti, che vengono forniti ogni mese. In aggiunta, per tutti gli abbonati a Live Gold, sarà possibile accedere a sconti su alcuni videogiochi. Tuttavia, dal 14 settembre, questo piano verrà definitivamente sostituito dall’avvento di Xbox Game Pass Core. Ma non ti spaventare, poiché questo abbonamento presenta molti aspetti simili al suo predecessore e, soprattutto, ti garantirà un’offerta videoludica ancora più ampia.

Xbox Game Pass Core prezzo

Prima di tutto, devi sapere che il costo di Xbox Game Pass Core rimane totalmente invariato. Se vuoi sottoscrivere l’abbonamento, infatti, il suo prezzo rimarrà comunque di 6,99€ al mese. In aggiunta, anche su Game Pass Core potrai giocare online, in modalità multiplayer e avrai accesso a sconti fino al 50% su alcuni titoli. Tuttavia, la grande novità sta proprio nell’offerta videoludica garantita da questo piano. Infatti, mentre con Xbox Live Gold hai la possibilità di provare due nuovi giochi al mese, con Game Pass Core avrai accesso ad un catalogo di oltre 25 giochi di grande qualità. Questi saranno accessibili finché manterrai la sottoscrizione dell’abbonamento. Se dovessi annullarlo, invece, non potrai più usufruire di questa offerta. Tra i videogiochi disponibili nel famoso catalogo che tutti stanno aspettando, se ne conoscono solamente alcuni al momento. Tra questi sicuramente conoscerai Among Us, Doom Eternal, Fallout 4, Fallout 76, Forza Horizon e Halo 5: Guardians. Devi sapere, inoltre, che se possiedi attualmente un abbonamento a Live Gold, non dovrai effettuare nessuna azione per cambiare il tuo piano. Dal 14 settembre, infatti, avverrà lo switch direttamente in Game Pass Core.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading