YouTube Create: l’editing video si fa mobile e globale
04/03/2024
YouTube ha recentemente annunciato l’espansione dell’accesso alla sua nuova app di editing video chiamata “Create” per la creazione di Shorts. L’app, originariamente annunciata nel settembre dello scorso anno, è stata lanciata inizialmente in India, Singapore, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Corea del Sud e Indonesia. Ora, l’accesso sarà esteso a nuove regioni, inclusi Argentina, Australia, Brasile, Canada, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Spagna, Taiwan, Tailandia e Turchia.
Caratteristiche di YouTube Create
Create è un’app di editing video gratuita che offre una serie di funzioni per semplificare la creazione di clip video più complesse. Alcune delle principali caratteristiche di YouTube Create includono:
- Pulizia audio: rimuove i rumori di fondo indesiderati.
- Sottotitoli automatici: disponibili in inglese, hindi e spagnolo.
- Filtri, effetti e transizioni: strumenti semplificati per l’editing video, tutti presentati su una singola schermata.
- Accesso a brani musicali e effetti sonori royalty-free.
- Pubblicazione diretta su YouTube: sia per i Shorts che per i contenuti a lunga durata.
Create offre agli utenti un set di strumenti di creazione più ampio per personalizzare e massimizzare i loro video.
Come scaricare YouTube Create
Al momento, l’app YouTube Create è disponibile solo per dispositivi Android. Se ti trovi in una delle regioni in cui l’app è disponibile e possiedi un dispositivo Android, puoi scaricare l’app dal Play Store utilizzando questo link.
Prossime espansioni di YouTube Create
YouTube ha annunciato che l’accesso all’app Create sarà esteso ad altre regioni nel corso del tempo. Ciò significa che sempre più persone avranno la possibilità di utilizzare gli strumenti di editing video avanzati offerti da YouTube Create.
YouTube sta espandendo l’accesso alla sua app di editing video mobile “Create” per consentire a un numero sempre maggiore di utenti di sfruttare al meglio le funzionalità di editing video offerte dall’app. Con caratteristiche come la pulizia audio, i sottotitoli automatici e l’accesso a brani musicali royalty-free, Create offre agli utenti la possibilità di creare video più coinvolgenti e di alta qualità. Se possiedi un dispositivo Android e ti trovi in una delle regioni in cui l’app è disponibile, ti consigliamo di provarla e scoprire come può migliorare la tua esperienza di editing video su YouTube.