TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Netflix snobba Apple Vision Pro: gli utenti rimarranno delusi

Netflix snobba Apple Vision Pro: gli utenti rimarranno delusi

By auroraoddi

Netflix ha ufficialmente confermato di non avere intenzione di rilasciare un’app dedicata per Apple Vision Pro, né di modificare la sua versione per iPad per farla funzionare sul visore. Gli utenti dovranno quindi fare affidamento sulla versione web, il che significa che non potranno accedere a funzionalità come il download dei contenuti per la visione offline.

Un portavoce di Netflix ha dichiarato: “I nostri membri potranno godersi Netflix sul browser web di Vision Pro, in modo simile a come i nostri membri possono godersi Netflix su Mac“. Bloomberg aveva già riferito a luglio che Netflix non aveva intenzione di sviluppare un’app nativa, e questa è la conferma ufficiale del colosso dello streaming.

Netflix delude gli abbonati

Sebbene la versione browser dovrebbe funzionare allo stesso modo della versione per iPad, è una delusione per gli abbonati che speravano di avere un’esperienza immersiva mentre guardano i loro contenuti Netflix preferiti. A confronto, Disney+ sembra voler superare il suo concorrente con quattro sfondi ispirati alla Torre degli Avengers di Marvel, alla Scare Floor di “Monsters & Co.” di Pixar, all’El Capitan Theatre di Hollywood e a un ambiente ispirato a Star Wars che include la cabina di pilotaggio del landspeeder di Luke Skywalker e il pianeta Tatooine.

Guardando all’app Meta Quest obsoleta di Netflix, non è difficile capire che lo streamer potrebbe non essere così interessato ai visori di realtà mista come altre aziende. Molti utenti del Quest si sono lamentati della “risoluzione terribile”, dei bug e della scarsa qualità complessiva dell’app.

Apple Vision Pro: un dispositivo che offre un’ampia gamma di contenuti

Un utente ha scritto: “I visori di realtà mista sono ancora prodotti di nicchia e Netflix probabilmente crede che Vision Pro non avrà un grande successo tra i clienti, perlomeno non all’inizio, soprattutto dato il prezzo esorbitante (3.500 dollari)“.

Il dispositivo Apple Vision Pro sarà disponibile all’acquisto a partire dal 2 febbraio e includerà la possibilità di scaricare e riprodurre film e programmi TV da servizi popolari come Disney+, Apple TV+, Max, Discovery+, Paramount+, Prime Video, Peacock, Pluto TV e Tubi, tra gli altri. Saranno inoltre disponibili 150 film in 3D da affittare e acquistare, tra cui “Avatar: The Way of Water”, “Spider-Man: Into the Spider-Verse”, “Super Mario Bros”, “Dune” e molti altri. I preordini per il dispositivo apriranno domani, 19 gennaio, alle 8:00 ET.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere