Site icon Syrus

YouTube lancia Super Thanks, come abilitare l’opzione di monetizzazione per i Creator

YouTube lancia Super Thans

Al centro delle sue priorità nel 2022, YouTube continua a prendersi cura dei creator presenti sulla sua piattaforma. Il social network ha appena esteso la sua opzione di monetizzazione Super Thanks, ora disponibile in 68 paesi, inclusa l’Italia.

Da oggi, gli spettatori di un canale YouTube possono utilizzare il pulsante Super Thanks per supportare i loro Youtuber preferiti. Concretamente, pagando tra 1,99€ e fino a 49,99€ (sono disponibili 4 importi in totale), gli spettatori possono vedere apparire un’animazione speciale sopra il video del creatore di contenuti. Ma il vero valore aggiunto sta altrove: gli internauti hanno anche la possibilità di lasciare un messaggio personalizzato, che sarà evidenziato nella sezione commenti, grazie ad uno sfondo colorato.

Con commenti più visibili, gli spettatori avranno maggiori possibilità di interagire con i creatori di contenuti che supportano.

Super Thanks is now available to YPP creators in 68 countries! Learn more here → https://t.co/lfGJGnAip6 pic.twitter.com/q3IQkEA1t1

— YouTube Creators (@YouTubeCreators) April 26, 2022

Come inviare un Super Thanks su YouTube

Per inviare un Super Thanks a un creator, fai semplicemente clic sul pulsante “Grazie“, situato sotto un video, accanto al pulsante “Condividi”. Potrai quindi scegliere l’importo che desideri offrire, quindi personalizzare il messaggio da pubblicare. Una volta confermato l’acquisto, la tua donazione e il messaggio appariranno nella sezione commenti.

Come abilitare Super Thanks su un canale YouTube

Hai un canale YouTube e vuoi attivare l’opzione Super Thanks? Esistono diversi criteri di ammissibilità, vale a dire:

Se soddisfi tutti questi criteri, puoi impostare l’opzione Super Thanks oggi stesso. Per farlo, procedi in questo modo:

Syrus

Exit mobile version