TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

YouTube TV lancia la modalità Multiview su iOS: rivoluzione streaming

YouTube TV lancia la modalità Multiview su iOS: rivoluzione streaming

By auroraoddi

Se sei un utente del servizio di streaming live più popolare su iPhone o iPad, le cose sono appena migliorate. YouTube TV, che vanta oltre 8 milioni di abbonati, ha appena introdotto la modalità multiview sui dispositivi mobili di Apple, come promesso in precedenza.

Cosa è la modalità multiview su YouTube TV

La modalità multiview su YouTube TV funziona allo stesso modo di quando si guarda la televisione. Il servizio seleziona i programmi disponibili in multiview e li visualizza tutti contemporaneamente, con l’audio proveniente da uno dei programmi. Tocca un altro programma e l’audio cambia. Come prima, è possibile ottenere la modalità multiview per sport, notizie, affari o il meteo.

Funzionalità aggiuntive sulla modalità multiview su iPhone e iPad

La modalità multiview su iPhone e iPad consente anche la visualizzazione a immagine in immagine (una funzione già presente su iOS da qualche anno), in modo da poterla tenere aperta in un angolo dello schermo mentre fai altro. Questo potrebbe essere accettabile su un iPad, ma su un iPhone diventa davvero piccolo. Tuttavia, funziona. Sarai anche in grado di modificare la qualità dello streaming tramite l’impostazione delle opzioni.

Limitazioni attuali e possibilità future

Una funzionalità che manca al lancio è la possibilità di inviare quelle quattro schermate a una televisione tramite AirPlay. Tuttavia, se hai già un abbonamento a YouTube TV e una TV che supporta le app, non c’è una vera ragione per farlo. (Ci piace solo provare tutte le opzioni disponibili.)

YouTube TV è disponibile su praticamente qualsiasi dispositivo di streaming moderno. Il suo piano di base offre più di 100 canali al costo di $73 al mese e include la registrazione illimitata e il supporto per un massimo di sei profili, tutti collegati a un’unica sottoscrizione. (Tutti questi profili avranno bisogno del proprio account Google, però.)

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading