3 nuove funzionalità per i sondaggi WhatsApp

3 nuove funzionalità per i sondaggi WhatsApp

Il robottino verde di Meta entra nuovamente in scena annunciando nuove funzioni per i sondaggiWhatsApp continua a innovare l’app con l’unico obiettivo di rendere le tue chat un pò più produttive e accattivanti. Ecco che, in questo post, scoprirai come utilizzare i nuovi sondaggi all’interno delle tue conversazioni! Sei pronto?

Come fare sondaggi su WhatsApp

Meta si è soffermata soprattutto sull’implementazione dei tre nuovi aggiornamenti relativi ai sondaggi nei gruppi: in questo modo, infatti, avrai la possibilità di raccogliere informazioni o prendere decisioni insieme ai tuoi amici in modo semplice e veloce, considerando però diversi casi:

  • Crea sondaggi con voto singolo: in questo particolare caso ad esempio è necessaria una risposta definitiva (gli utenti hanno, dunque, la possibilità di votare una sola volta). Per attivare questa funzione basta disattivare la voce “Consenti più risposte” nel momento in cui crei il sondaggio;
  • Crea sondaggi nelle chat: considerando che non sempre è possibile rispondere nell’immediato a un sondaggio (e ritrovarlo nella chat in un secondo momento potrebbe risultare difficile), con questa nuova opzione, avrai la possibilità di filtrare i messaggi per i sondaggi, così come per le foto, i video oppure i link. Per attivare questa opzione accedi alla schermata “Chat” poi premi “Cerca” e quindi “Sondaggi”( in questo modo otterrai una lista con tutti i risultati);
  • Non perderti i risultati dei sondaggi: ora, riceverai delle notifiche ogni qualvolta i tuoi contatti rispondono ai sondaggi. In questo modo, infatti, avrai una chiara panoramica e vedrai quanti dei tuoi amici hanno votato, così da rimanere sempre al passo con le risposte.

Come inoltrare contenuti con didascalie su WhatsApp

Una tradizione ormai comune a tutti gli utenti della piattaforma di Meta è la condivisione di foto: risulta, infatti, uno dei modi più semplici per aggiornare familiari e amici sull’andamento delle nostre vite, come anche la possibilità di condividere file multimediali ( avendo sempre l’opportunità di condividere nuovamente i nostri contenuti da un gruppo all’altro, oppure nelle singole chat).

Talvolta può succedere, però, di inoltrare l’immagine senza avere il tempo di aggiungere il contesto prima di ricevere risposta. Proprio per questo, ora, quando inoltrerai dei file che contengono delle didascalie hai la possibilità di scegliere se mantenerle, eliminarle o riscriverle interamente offrendo ulteriori informazioni sulla tua foto. Potrai anche scegliere di aggiungere una didascalia alla tua foto o al tuo video nel momento in cui decidi di inoltrare.

Come condividere documenti con didascalie su WhatsApp

Allo stesso modo di video e immagini, per procedere alla condivisione di documenti, spesso e volentieri hai bisogno di inserire una breve spiegazione. Se ad esempio hai necessità di inviare ad esempio un articolo di giornale oppure un documento di lavoro, ora avrai modo di inserire una didascalia esplicativa prima di effettuare la condivisione. La società informa di aver iniziato a implementare questi aggiornamenti a livello globale e specifica che saranno finalmente disponibili partendo già dalle prossime settimane…basta avere un pò di pazienza!

Ti consiglio di leggere anche…

Come nascondere foto, video, messaggi, chat e contatti su WhatsApp

WhatsApp come trasferire la cronologia delle chat su un nuovo dispositivo Android senza Google Drive

Come collegare 4 telefoni allo stesso numero di WhatsApp